Cefalù, poliziotti salvano due turiste smarrite sulla Rocca e minacciate da cinghiali

Due poliziotti appartenenti alCommissariato di P.S. di Cefalù diretto dal vice questore Francesco Virga, nei giorni scorsi,hanno sfidato una pioggia battente e la minacciosa presenza di alcuni cinghiali pur di trarre in salvo due turiste siciliane, rimaste bloccate sulla sommità della Rocca di Cefalù.
Le ragazze, dopo essersi inerpicate lungo il caratteristico itinerario cefaludese, noto per lo scenario mozzafiato capace di regalare ai visitatori, erano state sorprese dal progressivo peggioramento climatico. La pioggia battente avrebbe sconsigliato la discesa, resa pericolosa dall’alta probabilità di scivolamenti.
Scattata una richiesta di assistenza che è stata raccolta da due poliziotti del locale Commissariato di P.S. cittadino. Gli agenti, con sole due torce al seguito, hanno raggiunto le donne e le hanno rassicurate. Le hanno scortate fino al parco a valle laddove ad attendere la piccola comitva hanno trovato il Sindaco di Cefalù. Il primo cittadino della località normanna si è sincerato dello stato di salute delle turiste ed ha ringraziato gli agenti per l’efficacia del loro intervento.

Nessun commento:

Posta un commento