Mini Challenge a Monza. Dominio di Silvestrini nelle due prove una con il sole, l’altra sotto la pioggia

di Giancarlo Drago
Sarà il Mugello il 23 ottobre a sancire il successo di Paolo Maria Silvestrini nell’ ultimo appuntamento di questa edizione del Mini Challenge.
Il pilota pugliese di By my Car by Progetto E20 Motorsport ha dominato il week end all’Autodromo Nazionale Monza sia sull’asciutto che sotto la pioggia accompagnato sul podio da Andrea Palazzo e Ugo Federico Bagnasco che si sono scambiati la posizione tra gara 1 e gara 2, mentre Mattia Raffetti e Matteo Luvisi si spartiscono le vittorie della Challenge Academy. Ottima partenza in gara 1 di di Andrea Palazzo (Fimauto by AC Racing Technology) al comando della prima manche superato però poi Silvestrini e Ugo Federico Bagnasco (M.Car by AC Racing Technology) che tengono le posizioni sino altraguardo.

Un contatto tra la new entry Robin Appelqvist (Turbosport by AC Racing Technology) e Roberto Gentili (Ceccato Motors by CZ Bassano RT) rischia di compromettere la gara di entrambi, ma la bandiera rossa esposta per l’incidente che coinvolge i due protagonista dell’Academy Erika Lavazza e Matteo Luvisi consegna a Gentili e allo svedese la quarta e quinta posizione. Sesta piazza per Alberto Cioffi (Car Point by AC Racing Technology) che precede Stefano Bianconi (Pro.Motorsport), vincitore in classe Pro davanti a Francesco Miotto (Progetto E20 Motorsport) e Biagio Caruso (AC Racing Technology). A vincere, tra i giovanissimi piloti dell’Academy, è Mattia Raffetti con Adam Sascha e Matteo Luvisi che completano il podio.


Pioggia battente sulla gara 2 con i piloti che affrontano un paio di tornate alle spalle della safety car prima di veder sventolata la bandiera verde che, però, rimane esposta per pochissimo tempo dopo i contatti tra Gentili e Appelqvist e tra Sascha e Caruso. Alla ripartenza Silvestrini mantiene la leadership davanti a Palazzo e Bagnasco mentre la lotta per il secondo posto si accende con Palazzo che riesce a mantenere la posizione. Alle spalle del terzetto di testa Fulvio Ferri supera Stefano Bianconi nel finale tra i piloti delle John Cooper Works Challenge Pro.

Matteo Luvisi vince tra i piloti dell’Academy davanti a Tommaso Roveda e Mattia Raffetti.





Nessun commento:

Posta un commento