Parlamento multietnico, 22 dicembre convegno "Il linguaggio della speranza e della bellezza nel natale di oggi" a Palazzo Arcivescovile. Poi un omaggio al Beato Puglisi

di Ambra Drago
Un momento di riflessione e significativo proprio a ridotto del Natale quello che il Parlamento della Legalità internazionale è pronto a vivere il 22 dicembre alle ore 9,30 in sala Lavitrano all'interno del Palazzo arcivescovile di Palermo. Nicolò Mannino e i giovani del Parlamento multietnico si ritroveranno per vivere un momento di confronto costruttivo e culturale con don Antonio Zito Direttore dell'Ufficio IRC arcidiocesi di Palermo e canonico della Cattedrale per riflettere : Il tema dell'incontro sarà " IL LINGUAGGIO DELLA SPERANZA E DELLA BELLEZZA NEL NATALE OGGI".
 
Don Antonio Zito che è vicino al Parlamento della Legalità internazionale e di cui è socio onorario.

Quanto è importante l'uso delle parole, soprattutto per i giovani, il peso delle parole che viaggiano spesso veloci sui social me che non devono mai perdere il valore autentico della speranza e della bellezza soprattutto a pochi giorni dal Natale. Ecco che dopo questa mattinata i giovani del Parlamento multietnico si recheranno per un omaggio floreale( frutto dei loro risparmi) e per  un momento di raccoglimento dinanzi la tomba del Beato Puglisi che si trova all'interno della Cattedrale di Palermo. E il 22 maggio scorso i giovani del Parlamento della Legalità hanno letteralmente riempito la Cattedrale dove c'era don Zito, mostrando tutto il loro amore per il messaggio e la figura del beato Puglisi al quale sono da sempre legati. 
A maggio giovani del Parlamento della 
Legalitá 

 
Quei giovani che lo stesso Padre Puglisi amava e seguiva tanto non solo da prete ma anche da docente. E vicinanza al Beato Puglisi e ai giovani ha mostrato da sempre l'arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice. Soprattutto ha mostrato gratitudine e vicinanza al Parlamento della Legalità Internazionale di cui poi quello multietnico ne è espressione. In una lettera l'Arcivescovo Lorefice dopo aver ricevuto il libro "Svegliati e vola" i cuoi autori sono il prof. Mannino e Salvatore Sardisco scrive: "Ho potuto apprezzare i tanti interventi che compongono il testo, particolarmente quanto scritto dai ragazzi, dal cui cuore sgorga un desiderio di crescita seria, di riscatto, e di vita. invoco la benedizione del Signore sulle attività del Parlamento che risultino copiose". Un augurio speciale per la "famiglia" del Parlamento pronta a proseguire un cammino di speranza, bellezza e vita.

Nessun commento:

Posta un commento