Regione. Prime nomine nelle partecipate : Di Stefano a Sicilia Digitale, Dragotto all’ Irfis e Pantò alla Sas

Questa mattina, dopo una riunione della Giunta con il Presidente Schifani sono state formalizzate le prime nomine nelle partecipate regionali.
La sorpresa maggiore viene da Sicilia Digitale, dove la scelta voluta da Schifani è quella di Riccardo Di Stefano, giovane avvocato palermitano che fa la spola tra la Sicilia e Roma per motivi professionali ed è presidente dei giovani di Confindustria e vice presidente nazionale dell’associazione degli imprenditori. Componenti del CdA saranno Maria Stella Marino e Pietro Marchetta.Sorpresa anche per l’ Irfis dove presidente sarà Tommaso Dragotto, imprenditore del settore del car rental a livello nazionale. È il fondatore della società di autonoleggio Sicily by Car. I componenti del CdA sono Giuseppe Guglielmino e Vincenza Barberi.

Per la Seus (118) è stato scelto un medico catanese Gabriele Castro. Consiglieri Maria Stella Marino e Pietro Marchetta.

Giovanna Segreto, invece, è il nuovo commissario del Cefpas, il centro di formazione sanitaria; Segreto è attuale capo di gabinetto alla Formazione e in passato nella scorsa legislatura è stata alle Attività produttive.

Alla Sas, la più grande partecipata della Regione andrà Mauro Pantò, cuffariano, già candidato alle Regionali ma non eletto. il CdA è composto da Rosalia Cardinale (confermata) e Alfredo Vinciguerra.

Una conferma arriva per i vertici uscenti dell’Ast, l’azienda dei trasporti su gomma della Regione .Rimangono Salvatore Castiglione presidente, Tania Pontrelli ed Eusebio d’Alì i componenti del CdA.

Nessun commento:

Posta un commento