Restyling per Bmw X5 e X6 con nuove motorizzazioni mild hybid 48V e una ibrida plug-in

di Giancarlo Drago
Arriveranno con la primavera le due nuove edizioni ampiamente aggiornate dei Bmw Sports Activity Vehicle (Sav) e Sports Activity Coupé (Sac) del segmento di lusso.
BMW X5 punta a mantenere la leadership del mercato globale nel suo segmento mentre X6 vuole assicurarsi la posizione di numero uno davanti agli altri produttori tedeschi premium. I due modelli saranno prodotti nello stabilimento del Gruppo a Spartanburg negli Stati Uniti.La nuova BMW X5 e la nuova BMW X6 sottolineano la loro eleganza e la loro sicurezza grazie all 'inserimento di serie degli elementi di design xLine e ad ampliamenti dei propri equipaggiamenti standard.

Adesso si potrà scegliere tra un motore a benzina a otto cilindri, un motore a benzina in linea a sei cilindri e un motore diesel in linea a sei cilindri, tutti appartenenti all’ultima generazione di propulsori. Tutti i motori sono abbinati al nuovo cambio Steptronic Sport a otto rapporti, completo di palette al volante. La potenza viene trasmessa attraverso il sistema di trazione integrale intelligente Bmw xDrive. Tutte le unità sono ora dotate di tecnologia mild hybrid a 48 V.
La nuova gamma di propulsori comprende anche un sistema ibrido plug-in di ultima generazione per la Bmw X5 xDrive50e (consumo di benzina, combinato: 1,1 - 0,8 l/100 km ; consumo elettrico, combinato: 27,0 - 22,9 kWh/100 km; emissioni di CO2: 26 - 18 g/km nel ciclo WLTP).

All'avanguardia sono anche i nuovi sistemi per la guida e il parcheggio automatizzati e il sistema operativo completamente digitale iDrive con Bmw Curved Display basato sull’ Operating System 8. Il display informativo da 12,3 pollici si trova dietro il volante e il display di controllo ha una diagonale di 14,9 pollici, entrambi sono posizionati dietro un’unica superficie di vetro. La funzionalità touch control del display permette una significativa riduzione del numero di pulsanti e interruttori a favore del controllo digitale di numerose funzioni. L’innovativo cockpit e i relativi aggiornamenti del quadro strumenti conferiscono un’atmosfera particolarmente futuristica in un ambiente premium.


Nessun commento:

Posta un commento