Dal 6 al 9 marzo Expocook alla Fiera del Mediterraneo e si torna a progettare il futuro di questo spazio espositivo

Dal 6 al 9 marzo la Fiera del Mediterraneo riaprà i battenti per ospitare la settima edizione di Expocook, la più grande rassegna del gusto nell’ isola.
Oltre 200 espositori su quindicimila metri quadrati per più di ottanta showcooking, nei quali saranno presenti chef stellati, pizzaioli tra i più importanti del settore che si sfideranno nell’ambito del campionato del mondo di pizza e bartender protagonisti dell’Open world cocktail.
Nell’ occasione la Fiera del Mediterraneo sarà aperta gratuitamente ai visitatori, che dovranno solo registrarsi sul sito expocook.org, dove troveranno un apposito modulo. Nei quattro giorni dell'evento la Fipe Confcommercio raccoglierà i curriculum di chi vuole lavorare nel settore della ristorazione per agevolare il reclutamento del personale particolarmente necessario in vista della stagione estiva.La presentazione dell’iniziativa ha offerto l’occasione a Comune e Regione Siciliana per tracciare la via del rilancio degli spazi per più di due anni trasformati nell'hub vaccinale anti-Covid della città.

Un percorso, quello del recupero della Fiera e della creazione di un polo per le esposizioni, che prevede una gestione privata, nel progetto dell'assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo. «Sarà mia cura convocare l'amministrazione comunale per un confronto - ha dichiarato - che portare a comprendere se non sia opportuno organizzare una partnership pubblico-privato per la gestione. Io nella privatizzazione credo molto».

Il sindaco Roberto Lagalla ha espresso soddisfazione per il fatto che «Expocook ha scelto la Fiera del Mediterraneo, uno spazio che questa amministrazione, vuole tornare a valorizzare nell'ottica di un rilancio del turismo fieristico e. congressuale».

Nessun commento:

Posta un commento