La nave per Cagliari bloccata in porto a Palermo. Una passeggera ha denunciato di aver subito violenza sessuale

Una denuncia per violenza sessuale, che sarebbe avvenuta a bordo durante la navigazione, ha bloccato in porto a Palermo la nave della compagnia Grimaldi Lines, giunta sabato sera da Cagliari e che sarebbe dovuta ripartire l’indomani mattina.
La violenza sarebbe avvenuta nella sua cabina e la donna, una trentenne, ha denunciato l'aggressione sessuale a bordo della nave, appena attraccata. Quindi è stata portata in un ospedale cittadino per sottoporsi alle visite previste dal protocollo in caso di violenze. Ma sembra che dalla visita non siano emerse evidenze dell’abuso subito. Quindi è stata ascoltata, in ambiente protetto, alla presenza di uno psicologo, dal sostituto procuratore incaricato delle indagini.In mattinata gli investigatori hanno perquisito la cabina della donna e interrogato l’equipaggio della Europa Palace. In particolare si stanno visionando le registrazioni di tutte le telecamere di bordo che inquadrano i movimenti del personale e dei passeggeri.

Sembra che la donna abbia indicato l’aggressore in un membro dell’equipaggio, ma nel suo racconto sono state riscontrate incongruità e contraddizioni che potrebbero ridimensionare la vicenda e evidenziare l’inaffidabilità della donna e della sua denuncia.

Nessun commento:

Posta un commento