Schifani ricompatta il centrodestra che non sente la mancanza di Micciché, coordinatore fantasma degli azzurri

Centrodestra compatto attorno al presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, che ha riunito i responsabili di partito e capigruppo parlamentari della coalizione a Palazzo d'Orleans in un clima, specificano alcuni dei presenti, "di serenità e condivisione".
Erano presenti all’incontro Stefano Pellegrino, Salvo Pogliese, Giampiero Cannella, Giorgio Assenza, Luca Sammartino, Totò Cuffaro, Marianna Caronia, Carmelo Pace, Saverio Romano, Giuseppe Lombardo e Roberto Di Mauro.
Assente, anche se ne aveva il diritto, il coordinatore regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè che è nel gruppo misto e che ha dovuto subire un paio di giorni fa lo smacco di una lettera inviata a Berlusconi , firmata da tutti i 12 deputati del gruppo presieduto da Pellegrino e volutamente resa pubblica, , che chiedeva al cavaliere di sostituire Gianfranco Micciché con un altro coordinatore regionale, indicato in Marcello Caruso, stretto collaboratore di Schifani.

Precari Covid, termovalorizzatori, ipotesi di richiesta di commissariamento per velocizzare i lavori lungo l'autostrada Palermo-Catania e terzo mandato per i sindaci nei Comuni sino a 15mila abitanti sono alcuni dei temi affrontati nel corso del primo vertice di maggioranza dopo la vittoria alle regionali dello scorso autunno. La coalizione tornerà a riunirsi nei prossimi giorni per cercare di trovare unità nelle candidature per le amministrative di primavera.

Nessun commento:

Posta un commento