Dieci finalisti con un brano inedito in italiano per il Festival New York Canta 2023, insieme a grandi nomi della musica italiana

Alla serata finale del concorso, domenica 8 ottobre 2023 presso l’Oceana Theater di Brooklyn - poi trasmessa come ogni anno in TV dalla Rai - i cantanti emergenti saranno sul palco insieme a Clementino, Noemi, Lda, e a un'altra star che per ora rimane misteriosa. Saranno questi big che valuteranno le esecuzioni canore, guidati da un presidente della giuria di prestigio assoluto: Claudio Cecchetto. E sarà soprattutto un onore senza precedenti nella storia del New York Canta, domenica sera 8 ottobre, avere presente a teatro il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo Amadeus, che riceverà il premio Frank Sinatra “Excellence in entertainment Award”.
Giunto alla 15° edizione, il celebre concorso canoro NYCanta è organizzato dall’associazione culturale italiana di New York (www.associazioneny.com) presieduta dall’imprenditore, operatore culturale e mecenate, commendatore Tony Di Piazza. Il grande e atteso Festival della Musica Italiana di New York è rivolto a cantanti, cantautori, gruppi e autori dal mondo, con brani inediti in lingua italiana. Il vincitore porterà a casa un premio in denaro e altre opportunità. A coordinare le operazioni di selezione dei concorrenti, sia in Italia che all’estero, Sasà Taibi. Informazioni, regolamento e procedure per le iscrizioni, sono disponibili online sul sito ufficiale www.nycanta.com.

Nessun commento:

Posta un commento