Arriverà in Italia in autunno la Nuova Touareg. Suv ammiraglia monta due turbodiesel e due ibridi plug-in

di Giancarlo Drago
Arriverà in Italia in autunno, ma si può già ordinare, la Nuova Touareg, con prezzi di listino a partire da 83.500 Euro per la versione 3.0 V6 TDI Elegance.
La Nuova Touareg è disponibile con motori V6 da 3.0 litri in quattro versioni: due turbodiesel (170 kW / 231 cv. e 210 kW / 286 cv.) e due ibridi plug-in (V6 a benzina con motore elettrico). Tutti i motori sono associati a un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4MOTION. La Nuova Touareg eHybrid eroga una potenza di sistema di 280 kW (381 cv.), mentre la Nuova Touareg R eHybrid sviluppata da Volkswagen R si colloca al vertice sportivo dell’offerta e ha una potenza massima di 340 kW (462cv).

La gamma italiana della Nuova Touareg si declina in due allestimenti: il più sofisticato Elegance, disponibile con i motori TDI 231 cv. e ibrido plug-in TSI eHybrid 381 cv. e il dinamico R-Line, disponibile con i TDI da 231 e 286 cv.

La rinnovata ammiraglia Suv è il primo modello del marchio tedesco a montare i nuovi fari a Led HD Matrix IQ.Light con 19.216 micro Led per ciascun lato. Volkswagen ha inoltre affinato gli interni, con il nuovo Innovision Cockpit , un sistema intuitivo che combina la strumentazione digitale (Digital Cockpit con diagonale del display 30,5 cm, 1.920 x 720 pixel) e il sistema infotainment di alta gamma Discover Pro Max con touchscreen centrale (diagonale del display 38,1 cm, 1.920 x 1.020 pixel). I due display, progettati secondo il concetto del one-screen design e disposti su un unico asse visivo e di comando, formano un ambiente digitale senza soluzione di continuità.
Ora, l’Innovision Cockpit offre una navigazione precisissima e mappe HD ad alta risoluzione. Anche il comando vocale della Nuova Touareg è stato portato a un nuovo livello di sviluppo. Adesso il collegamento delle app tramite smartphone e App-Connect (Apple CarPlay, Android Auto) può avvenire anche in modalità wireless.

A livello di design si nota immediatamente la rielaborazione estetica del frontale e delle linee di coda. In particolare spiccano i gruppi ottici posteriori che hanno ora assunto la forma di listello luminoso, con una grande novità: il logo VW illuminato di rosso.


Nessun commento:

Posta un commento