Campionato Italiano GT. A Monza prima vittoria e primato per la Bmw Italia Ceccato Racing di Spengler e Klingmann

di Giancarlo Drago
Secondo appuntamento sprint a Monza per il Campionato Italiano GT e ancora una volta, i due piloti Bmw M works Bruno Spengler (CAN) e Jens Klingmann (GER) sono scesi in pista per il team Bmw Italia Ceccato Racing gestito da Roberto Ravaglia (ITA) conquistando la testa del campionato.
Sabato si sono aggiudicati infatti la prima prova con la Bmw M4 GT3 #7 del team che li ha visti festeggiare la prima vittoria della stagione. Hanno tagliato il traguardo sul podio, al terzo posto, anche nella seconda gara di domenica, ma sono stati una delle tante coppie di piloti a cui è stata inflitta una penalità di tempo in modo retroattivo, per un contatto alla partenza, retrocedendoli al sesto posto.I loro compagni di squadra Francesco de Luca e Carlo Tamburini (entrambi ITA) hanno completato il successo di sabato. Sono saliti sul terzo gradino del podio assoluto con la Bmw M4 GT3 #8, aggiudicandosi la vittoria nella classe Pro-Am. Nella gara di domenica sono arrivati sesti nella loro categoria.

"È stato un grande weekend per noi. La squadra ha fatto un lavoro fantastico", ha detto Spengler. "Abbiamo fatto un altro grande passo avanti con la macchina da venerdì a sabato. La vettura è stata competitiva e costante durante la gara. Sabato ero il pilota titolare, ero quarto sulla griglia di partenza e dopo il primo giro ero in prima posizione. Sono riuscito a costruire un piccolo vantaggio e poi Jens ha fatto una seconda parte di gara perfetta.”

“È stato un weekend molto positivo per noi", ha aggiunto Klingmann. "La prima vittoria della stagione, sabato, ci ha permesso di raccogliere punti preziosi. Nel complesso, è stato un grande risultato per tutta la squadra. Bruno ha spianato la strada per la vittoria all'inizio. Ha fatto il lavoro duro, poi il mio compito è stato quello di gestire il vantaggio. È sempre speciale vincere a Monza, l'atmosfera è unica.”

Nessun commento:

Posta un commento