“ Il ritorno alla normalità dopo i gravissimi black out di questi giorni è frutto dello straordinario impegno dei lavoratori del settore elettrico e delle imprese esterne, che hanno operato in condizioni climatiche estreme. Ora vanno accertate le cause che hanno causato tutto questo”. Così dichiarano le segreterie regionali di Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil Sicilia che annunciano un prossimo incontro con i vertici aziendali di E- distribuzione. “Si deve focalizzare l'attenzione sulle motivazioni che hanno provocato il collasso della rete elettrica di distribuzione con guasti così estesi e prolungati e la conseguente disalimentazione di utenze domestiche, imprese e attività commerciali - aggiungono i sindacati confederali di categoria - perché è chiaro ed evidente che gli eventi climatici estremi sono sempre più ricorrenti e la rete elettrica va adeguata e resa resiliente, ovvero in grado di resistere a questi fenomeni sempre più violenti e frequenti”. Cgil Cisl e Uil sottolineano come siano ormai indispensabili e urgenti investimenti materiali e una dotazione di personale specializzato per realizzare tutti gli interventi indispensabili. “Va garantito un servizio efficiente ed efficace - dichiarano Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil Sicilia - e non si può fare affidamento soltanto sul grande spirito di servizio e abnegazione dei lavoratori. Occorre fare in tempi brevissimi un piano complessivo per la rete siciliana”. (laco)
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Black out, Cgil Cisl e Uil: “Grazie allo straordinario impegno dei lavoratori dell'Enel, si ritorna alla normalità. Urgente e improcrastinabile l'adeguamento della rete con investimenti e personale specializzato”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento