Jody Vullo vince per un punto a Imola il titolo di campione della Bmw M2 CS Racing Cup Italy

di Giancarlo Drago
Jody Vullo conquista a Imola la terza edizione della Bmw M2 CS Racing Cup Italy. Il pilota milanese di Pro Motorsport BYmyCAR Milano centra un’inaspettata vittoria nell’ultima gara della stagione e, grazie ai 20 punti, e il doppio zero dei suoi due principali avversari Steven Giacon (Tecnodomsport by Ceccato Motors) e Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) riesce a mettere il sigillo sulla stagione con un punto di più di Giacon e 3 più di Ferrara.Per Vullo 3 vittorie, due secondi posti e due terzi posti, ma soprattutto, la capacità di non darsi mai per vinto, anche prima del via dell’ultima gara della stagione che lo vedeva distante 18 punti dalla vetta della classifica.

Non sono mancate le battaglie e i colpi di scena all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari con due gare pazze che hanno visto diversi protagonisti uscire di scena. In gara 1 si è scritta la storia della serie dell’elica bavarese con un podio per due terzi femminile. Sul gradino più alto, per la prima volta in carriera, è salita Emma Segattini (Squadra Corse Angelo Caffi by Autotorino) bravissima a tenersi alle spalle Vicky Piria, ospite di Bmw Italia nell’ultimo appuntamento stagionale e subito a suo agio sulla M2 preparata da Promodrive. Terzo in gara 1 Stefano Stefanelli (Esseracin by Brandini).

Grazie al sesto posto assoluto, primo tra i piloti del trofeo Hankook, Nicola Tagliaptra (Pinetti Motorsport by Autotorino) si è laureato campione nel trofeo del costruttore di pneumatici coreano, partner della serie targataBmw.

In gara 2. in un finale thrilling, Jody Vullo è riuscito a conquistare la vittoria, salendo sul podio con il suo compagno di team Mattia Simonini (Pro Motorsport by BYmyCAR Milano) e con Stefano Stefanelli (Esseracin by Brandini) che, proprio nell’ultimo appuntamento stagionale, è riuscito a centrare un doppio terzo posto che gli ha regalato anche il quinto posto assoluto nella classifica finale alle spalle del neo campione Vullo, Giacon, Ferrara e Marco Zanasi, assente a Imola.

Nessun commento:

Posta un commento