“Sul palco del Ridotto allo Spasimo Luca Barile e Valerio Rizzo del Conservatorio Scarlatti di Palermo”

Mercoledì 22 novembre Perspective con Luca Barrile alle ore 21.30 Giovedì 23 novembre Valerio Rizzo alle ore 21.30 - www.bluetickets.it #jazzatspasimo #spasimo #brassgroupContinua con successo la programmazione della stagione concertistica “Jazz at Spasimo”, la rassegna ideata dalla Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group, curata da Riccardo Randisi, coordinatore del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio di Palermo, per ciò che riguarda il ciclo dedicato agli allievi e dei docenti dei Conservatori siciliani e da Sergio Munafò per le esibizioni degli artisti residenti inseriti nel ciclo di concerti denominato “Jazz Chamber Music” I due coordinatori dei cicli, Sergio Munafò e Riccardo Randisi, sono rispettivamente uno chitarrista e l’altro pianista dell’Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group. Sul palco del Ridotto dello Spasimo saranno messi in scena questa settimana degli spettacoli del Conservatorio di Palermo.
Le esibizioni con gli studenti e docenti dei Conservatori siciliani sono previsti ogni mercoledì e giovedì alle ore 21.30 al Ridotto dello Spasimo. Appuntamento, dunque, mercoledì 22 novembre lo spettacolo Perspective – Luca Barrile Project. I Perspective nascono nel 2021 con lo scopo di proporre un repertorio di composizioni originali senza alcun limite stilistico che diano spazio all’improvvisazione e all’interplay e che abbraccino lo spirito libero e inclusivo del jazz, che non smette mai di rinnovarsi.
Il desiderio di esplorare le numerose direzioni e contaminazioni del jazz ha spinto la band alla creazione e alla continua ricerca di un proprio universo sonoro. La band si è esibita all’interno di manifestazioni come il Jaci&Jazz Festival, il Sicilia Jazz Festival ed il Festival Nazionale dei Conservatori. Sul palco Luca Barrile al piano, Vincenzo Capuano al sax, Enrico Macaione alla chitarra, Marco Gaudio al contrabbasso, Gaspare La Sala alla batteria. Altro importante appuntamento in programma è giovedì 23 novembre alle ore 21.30 al Blue Brass con Valerio Rizzo sempre del Conservatorio di musica di Stato Alessandro Scarlatti di Palermo. Sul palco questa volta Valerio Rizzo al piano che propone la sua "Jazz experience", suggestioni sonore eterogenee che si incontrano in una concezione filosofica del suono assai personale, dalle radici classiche alla contemporaneità. La stagione “Jazz at Spasimo” continua venerdì 24 novembre con lo spettacolo Yati Durant trio feat. Giuseppe Vasapolli ed il 25 Mario Bellavia Trio con il concerto For Ever Eleven. La settimana successiva spazio nuovamente ai conservatori con il 29 novembre Guitar Story ed il 30 chiude il mese di novembre Francesco Guaiana con “Bandha” del Conservatorio Scarlatti di Palermo. Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 - 334.7391972, info@thebrassgroup.it, www.thebrassgroup.it, fb fondazionethebrassgroup.

Nessun commento:

Posta un commento