Soldati di Luce Artisti in mostra all’Auditorium di San Mattia

di Fabrizio G. Verruso
Una collettiva d’arte dal 6 al 10 febbraio 2024 sarà esposta negli spazi dell’Auditorium di San Mattia dei Crociferi a Palermo (Via Torremuzza), con inaugurazione martedì 6 febbraio, alle 16.30, da parte dell’Associazione “Artisti Gruppo Colorato”, un sodalizio di artisti palermitani e di tutta la Sicilia che amano ogni forma d’arte, secondo quanto si legge sul portale social del gruppo medesimo. Un’esposizione artistica di numerose tele a sostegno della pace e della nonviolenza. Un appuntamento nel quale non mancherà anche il coinvolgimento della poesia, con momenti a cura di Adriana Bellanca, Veronica Garito, Barbara Lo Fermo e Ketty Tamburello. Tra gli ospiti anche l’Assessore alle politiche culturali della Città di Palermo, Giampiero Cannella, l’avvocato Ninni Terminelli, i poeti e scrittori Francesco Federico e Francesca Guajana e gli opinion leader Rosario Prestianni e Matilde Foti.
Presenti altresì le docenti Rosaria Lo Cicero e Antonella Vinciguerra.
La direzione artistica è a cura di Aurelia Canè e Maria Felice Vadalà, curatore Mauro Pecoraro, mentre la presentazione dell’evento sarà a cura di Mauri Lucchese (presidente di “Artisti Gruppo Colorato”) e Ketty Tamburello. Allieterà l’evento inaugurale anche la ballerina Federica Pecoraro. Tra le opere allestite anche quella della presidente onoraria del Gruppo artistico, Fulvia Reyes (l’elenco completo degli artisti espositori unitamente al resto nella locandina dell’evento, ndr).
La collettiva d’arte ha per titolo “Artisti: Soldati di Luce”, affinché l’arte si faccia interprete di un nuovo clima di speranza e si depongano le armi della morte, esaltando la bellezza della vita.

Nessun commento:

Posta un commento