di Ambra Drago
Giornata di incontri per il Presidente dell'International Police Association (I.P.A.) di Palermo Castrense Ganci insieme al VicePresidente dell' I.P.A. Nazionale, il Comandante Pilota del 4° Reparto Volo della Polizia di Stato, Antonio Molinaro.
Entrambi hanno voluto portare non solo un saluto ma anche un segno di amicizia e di stima professionale al neo comandante della Polizia Municipale di Palermo, Angelo Coluciello. "Con piacere ho voluto incontrare il neo comandante esordisce Castrense Ganci, Presidente I.P.A. Palermo. Al neo Comandante della Polizia Municipale è stato consegnato un crest associativo dell'I.P.A. di Palermo, realizzato per l'occasione e decorato con le ceramiche di Monreale. Sono compiaciuto del fatto che il Comandante Coluciello conoscesse la storia dell' I.P.A. e dei valori che incarna sempre al servizio del prossimo". Ricordiamo che l' I.P.A. (International Police Association) è un organismo apolitico, presente in ben 65 Paesi sparsi in sei continenti.
L' associazione riunisce i colleghi delle diverse Forze di Polizia. Racchiude infatti rappresentanti della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale. E durante l'incontro il Presidente dell'I.P.A. di Palermo ha ripercorso le tappe fondamentali e significative della presenza dell'Associazione nel Capoluogo. La Sezione costituita nel 1964, per anni è stata presente all' interno degli Uffici della Polizia Municipale. Una presenza che si spera venga sempre di più rafforzata in un'ottica di scambio di sinergie e momenti di confronto tra le diverse Forze di Polizia presenti sul territorio. "Crediamo molto nello spirito di collaborazione tra le Forze di Polizia" sottolinea il Vicepresidente Nazionale I.P.A., Antonio Molinaro, sia a livello nazionale ma anche a livello internazionale. Questo incontro piacevole e costruttivo serve a rinvigorire i rapporti istituzionali e,nel caso specifico, con la Polizia Municipale. Si può infatti crescere e realizzare inziative insieme sempre per il bene comune ed al servizio dei cittadini. Come ad esempio rafforzando i rapporti tra il personale in quiescenza e il personale attivo anche nelle materie proprie della protezione civile giusto per fare un esempio. Non dimentichiamoci che il motto dell' I.P.A. " Servo per Amikeko" vuol dire servire in amicizia in modo disinteressato. Ecco che questi momenti sono importanti soprattutto dal punto di vista umano". Il Vicepresidente nazionale ed il Presidente I.P.A. Palermo si sono detti disponibili così come il Comandante della Polizia Municipale per ulteriori momenti di incontro e di confronto. All'incontro erano presenti anche il dirigente I.P.A. Palermo Fabio Melchiore e il socio sostenitore I.P.A. Rosario Madè giornalista e figlio del maestro Pippo.
Nessun commento:
Posta un commento