Per Palermo Classica Winter l’artista internazionale Ellisiv Tandberg si esibisce in Piano Recital 18 febbraio ore 19.15

Per Palermo Classica Winter l’artista internazionale Ellisiv Tandberg si esibisce in Piano Recital 18 febbraio ore 19.15 – Auditorium San Mattia ai Crociferi Via Torremuzza, 28 Palermo - Per Palermo Classica Winter l’artista internazionale Ellisiv Tandberg si esibisce in Piano Recital 18 febbraio ore 19.15 – Auditorium San Mattia ai Crociferi Via Torremuzza, 28 Palermo. Altro importante appuntamento per Palermo Classica Winter che mette in scena una esibizione di un grande artista internazionale. Appuntamento il 18 febbraio alle ore 19.15 con Piano Recital del pianista Ellisiv Tandberg presso l’Auditorium San Mattia ai Crociferi in Via Torremuzza 28 a Palermo.
PROGRAMMA Piano Recital
E. Grieg
To the Spring, Op. 43 n. 6
J. Sibelius
Impromptu, Op. 5 n. 5
E. Grieg
Holberg Suite, Op. 40
B. Sinding
Rustle of Spring, Op. 32 n. 3
F. Chopin
Étude, Op. 25 n. 12
E. Rautavaara
Sonata, Op.64 n. 2 “The Fire Sermon”
C. Franck
Prélude, Choral et Fugue
𝑬𝒍𝒍𝒊𝒔𝒊𝒗 𝑻𝒂𝒏𝒅𝒃𝒆𝒓𝒈, 𝑷𝒊𝒂𝒏𝒐
Bio
Ellisiv Tandberg ha studiato con il Prof. Håvard Gimse all’Accademia Norvegese di Musica di Oslo e con il Prof. Jura Margulis all’Università di Musica e Arti della Città di Vienna. Nel 2021 ha tenuto il concerto per l’esame del suo Master a Vienna e ha ricevuto dalla giuria un punteggio di 80/80 punti e si è laureata con 1 (il voto più alto) con Lode. Dopo la laurea, Ellisiv ha ricevuto un invito a rappresentare la sezione pianistica dell’Università di Musica e Arti della Città di Vienna in un concerto al Musikverein Wien e in un concerto al Bösendorfer Salon Wien.
Ellisiv Tandberg ha ricevuto numerosi primi premi in concorsi sia come solista che come musicista da camera. All’età di 17 anni si è esibita come solista con l’Orchestra della Radio Norvegese sulla televisione nazionale nelle finali del Concorso “Virtuoso” di Nrk, il palcoscenico nazionale dell’Eurovision Young Musicians. Si è esibita anche con la Bergen Philharmonic Orchestra, la Barratt Due Symphony Orchestra, la Drammen Symphony Orchestra e la Gjøvik Symphony Orchestra. All’età di 19 anni Ellisiv ha registrato il secondo concerto per pianoforte di Saint-Säens con l’Orchestra della Radio Norvegese.
Durante i suoi studi Ellisiv ha formato il gruppo “Gift Trio”. Insieme hanno vinto il Concorso Fidelio di Vienna, portando il gruppo ad esibirsi alla Radio Kulturhaus Wien. La registrazione fu trasmessa più volte l’anno successivo sul canale radiofonico austriaco Ö1. Nel concorso il trio ha vinto 2 premi speciali, uno che includeva un incarico di gestione e uno che portava ad esibizioni in festival in Austria.
Ellisiv si è esibito tre volte al Musikverein Wien, al Metallener, al Gläserner e allo Steinerner Saal. Nel 2017 è stata solista nella Sala dei Concerti di Oslo al “Telenor Cultural Prize Award”, dove ha suonato il 2° Concerto per pianoforte di Kapustin con un’orchestra realizzata per l’occasione. Ha tenuto diversi concerti all’Opera e al Balletto norvegese, alla Grieg Hall di Bergen. Ellisiv si è esibito in diversi paesi in Europa e negli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento