Aggressione ad agenti della Municipale in via Chiavettieri. Questore emette tre Daspo


Il Questore di Palermo Vito Calvino ha emesso tre provvedimenti di Daspo Willy (divieto di accesso agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento) nei confronti di un 31enne e due 25enni ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di gravi condotte che hanno turbato l’ordine e la sicurezza pubblica.

Tale misura di prevenzione trae origine da un episodio di violenza avvenuto lo scorso 25 novembre, in via dei Chiavettieri.

I pubblici Ufficiali sono stati fatti bersaglio di frasi ingiuriose, minacce e violenze anche mediante bottiglie di vetro, riportando lesioni personali. La misura di prevenzione interdittiva, della durata complessiva di due anni, impedisce a due dei soggetti indagati, destinatari del provvedimento, di accedere e stazionare nelle immediate vicinanze dei locali di pubblico intrattenimento ovvero esercizi pubblici presenti nell’intero territorio della provincia di Palermo e, in particolare, nei locali pubblici interessati dalla movida e limitrofi al luogo dell’aggressione. Per entrambi, inoltre, è stato disposto, nella fascia oraria tra le ore 18:00 e le ore 05:00 del giorno successivo di ogni giorno della settimana compresi i festivi, il divieto di accedere e stazionare nei pressi dei medesimi locali, nonché di accedere e stazionare nelle immediate vicinanze dei locali pubblici elencati nel provvedimento.

A carico del terzo soggetto indagato (31enne), per cui è stata disposta la custodia cautelare in carcere, è stata prevista analoga misura di prevenzione, per un periodo di anni tre, dalla data di avvenuta cessazione della misura cautelare detentiva.

Nessun commento:

Posta un commento