Formentor. Il Suv coupé sportivo di Cupra offre una motorizzazione e-Hybrid 1.4 da 204 cv. e due versioni a tiratura limitata della VZ5

di Giancarlo Drago
Formentor, punta di diamante di Cupra, non si contenta dei successi di vendita – 120 mila vetture consegnate e Suv coupé del segmento A più venduto in Europa – primati conquistati grazie alla sua sportività, comodità e spazi fruibili, ma continua ad ampliare la sua offerta.
Ecco quindi Formentor Impulse, una nuova versione che include tutte le dotazioni più richieste di serie; l’edizione speciale Tribe Edition che si arricchisce della motorizzazione 1.4 e-HYBRID da 204 cv. e la disponibilità delle due nuove versioni esclusive numerate VZ5 Century Bronze ed Enceladus Grey.La Formentor Impulse nella motorizzazione 1.4 e-HYBRID 204 cv. racchiude tutti gli equipaggiamenti più apprezzati di serie: cerchi in lega da 19” di colore nero/rame, colore carrozzeria metallizzato a scelta tra Grigio Magnetico, Nero Midnight o Bianco Nevada, sistema di navigazione da 12”, portellone elettrico “handsfree”, park assist, videocamera posteriore, cavo di ricarica Mode 3, adaptive cruise control predittivo, side assist, exit warning ed exit assist, traffic sign recognition. Disponibile anche su richiesta sarà il colore carrozzeria Grigio Grafene.

Il prezzo di listino della Formentor Impulse è di 45.350 euro (chiavi in mano) molto competitivo in virtù delle ricche dotazioni di serie. Questa nuova versione accede agli incentivi statali e i clienti possono, inoltre, optare per la formula d’acquisto Cupra Way con finanziamento 24 mesi/20.000 km totali.

Ricca in termini di contenuti e parsimoniosa nei consumi la Formentor Tribe Edition adotta la motorizzazione e-HYBRID 204 cv. DSG.

La dotazione di serie di questa nuova versione include cerchi in lega da 19” neri, colore carrozzeria Nero Midnight, sedili anteriori avvolgenti in Dinamica nera, pedaliera in Dark Aluminium, griglia anteriore, modanature, passaruota e guscio specchietti in tinta con la carrozzeria, sistema di navigazione da 12”, portellone elettrico “handsfree”, park assist, videocamera posteriore, cavo di ricarica Mode 3, adaptive cruise control predittivo, side assist, exit warning ed exit assist, traffic sign recognition e travel assist.

Il prezzo di listino della Tribe Edition e-HYBRID DDG 204 cv. è di 46.850 euro chiavi in mano, cifra che consente di usufruire degli incentivi statali.

Sono inoltre disponibili due nuove versioni limitate della VZ5: Century Bronze ed Enceladus Grey.

Il 5 cilindri di Formentor VZ5 da 390 cv., 480 Nm di coppia ed equipaggiato di Torque splitter è un’icona per tutti gli appassionati di motori per cui, in occasione del sesto anniversario, Cupra ha voluto rendergli omaggio con due nuove versioni limitate numerate, disponibili in solo 222 esemplari ciascuna caratterizzate da due nuovi colori opachi e distintivi, Century Bronze ed Enceladus Grey.

Le due versioni speciali includono cerchi in lega da 20” neri, sedili avvolgenti CUP Bucket in pelle nera e tetto panoramico apribile elettrico. Ciascuna delle versioni, poi, è contraddistinta da dettagli specifici: VZ5 in colore Century Bronze sfoggia loghi interni ed esterni, elementi decorativi interni e terminali di scarico in color rame, mentre, nella VZ5 Enceladus Grey i loghi interni ed esterni, gli elementi decorativi interni e i terminali di scarico sono di colore nero.

Il prezzo chiavi in mano delle due nuove versioni di Formentor VZ5 2.5 TSI 4Drive DSG è di 75.800 euro.





Nessun commento:

Posta un commento