Hyundai Nuova i30, arriva prima dell’ estate : 5 porte e Wagon aggiornate nel design, sicurezza e tecnologia

di Giancarlo Drago
Arriverà in Italia prima dell’ estate la i30 Hyundai rinnovata nel design e nella dotazione tecnologica, di sicurezza e di connettività.
Entrambe le versioni, 5 porte e Wagon, rispondono a un’ampia gamma di esigenze nel segno del comfort e della praticità e inoltre sarà disponibile un allestimento Business indirizzato al mondo flotte, in grado di garantire un pacchetto competitivo ad aziende e liberi professionisti.Dal punto di vista estetico Nuova i30 è immediatamente riconoscibile per le sue linee decise ed eleganti. Nella parte anteriore sono stati ridisegnati il motivo della griglia del radiatore, il paraurti e gli alloggiamenti dei fendinebbia, mentre nella parte posteriore prende posto un nuovo paraurti.
I fanali anteriori e posteriori sono a Led di serie con luci di posizione a forma di V e i cerchi in lega da 16 pollici hanno un design rinnovato.
Gli interni sono stati rivisitati con quattro diversi rivestimenti dei sedili: sola stoffa, stoffa e pelle, sola pelle oppure tessuto con effetto scamosciato e pelle.
Luci a Led sono state aggiunte all’interno dell’abitacolo e del bagagliaio per una migliore illuminazione.
Sarà disponibile in 12 colori esterni, di cui sette completamente inediti per il modello.

Nuova Hyundai i30 nella configurazione 5-porte sarà disponibile anche nell’allestimento N Line, caratterizzato da dettagli estetici sportivi, come le maglie della griglia anteriore o il disegno a linee orizzontali rosse che decora gli interni in pelle e tessuto scamosciato. Nella nuova i30 N Line sono stati aggiunti accenti metallizzati scuri nelle prese d’aria laterali del paraurti anteriore, così come alle minigonne e cerchi fino a 18 pollici.

Le tecnologie di connettività di Nuova i30 includono un display LCD a colori da 4,2 pollici di serie, tre porte di ricarica USB type-C nella parte anteriore e posteriore, aggiornamenti delle mappe Over-theAir e un display completamente digitale da 10,25 pollici (opzionale).

Nuova i30 è inoltre dotata di serie di un numero ancora maggiore di funzioni di sicurezza Hyundai Smart Sense. Il sistema Forward Collision-Avoidance Assist aiuta a rilevare ed evitare potenziali ostacoli davanti a sé. Per una guida più sicura in autostrada, il Lane Following Assist mantiene il veicolo sulla corsia di marcia, mentre l’Intelligent Speed Limit Assist avverte il conducente con avvisi acustici e visivi quando il veicolo supera il limite di velocità.

Con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Parking Distance Warning di serie, i conducenti vengono avvisati se viene rilevato un ostacolo quando il veicolo avanza o retrocede a bassa velocità.

Nessun commento:

Posta un commento