"Barry Truax - octophonic works from Vancouver"

Al Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo "Barry Truax - octophonic works from Vancouver"
in collaborazione con l'Associazione Culturale VacuaMoenia - 24 settembre alle ore 20.00 presso la Sala Ferrara
POSTI ESAURITI
Il Conservatorio di Palermo organizza una importante iniziativa in collaborazione con l'Associazione Culturale VacuaMoenia con l'evento "Barry Truax - octophonic works from Vancouver".
Appuntamento il 24 settembre alle ore 20.00 presso la Sala Ferrara (posti già esauriti) con un concerto ottofonico di musica elettroacustica del noto compositore canadese Barry Truax, fondatore tra gli altri del World Soundscape Project (WSP), presso la Simon Fraser University di Vancouver. Barry Truax è autore del famoso Handbook for Acoustic Ecology, ed è famoso per le sue composizioni realizzate grazie alla sintesi granulare in cui la ‘soundscape composition’ raggiunge un connubio tra musica elettroacustica ed ecologia acustica. Le sue ricerche sulla sintesi granulare lo hanno condotto alla implementazione in tempo reale di questa tecnica già nel 1986 con la composizione Riverrun.
Il Programma prevede: Pendlerdrom (1997); Chalice Well (2009); The Shaman Ascending (2004-2005); What the Wates Told Me (2022).
Inoltre, il Maestro Barry Truax organizza sempre presso il Conservatorio di Palermo una Masterclass su LECTURE “SOUNDSCAPE COMPOSITION”. Appuntamento Mercoledì 25 Settembre 2024 ore 11:00 Sala Sollima. Ultimi posti rimasti, per la partecipazione ed informazioni sul sito del Conservatorio www.conservatoriopalermo.it e scaricare il modulo di partecipazione scaricandolo sul QR
Immagine incorporata

Nessun commento:

Posta un commento