Per il sindaco Lagalla e l'assessore al personale Falzone, “Si tratta di un passaggio importante per il Comune, reso possibile dal percorso virtuoso che oggi vede l’Ente tornato a un riequilibrio dei conti, che permette all’amministrazione di potenziare il servizio dei Tributi dell’Ente, che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con carenze di personale.
Per la trasformazione di questi contratti, ringraziamo anche chi si è impegnato in Parlamento affinché si arrivasse a questo risultato e, in particolare, l’Onorevole Varchi che ha prodotto l’emendamento per trasformare, nell’ambito del Patto con lo Stato, i contratti da tempo determinato a indeterminato. Adesso, all’orizzonte per il Comune si procederà a convertire a tempo pieno i contratti dei dipendenti appartenenti all’Area degli Istruttori (ex categoria C) che sono stati assunti con contratti a tempo parziale e indeterminato e che ammontano a 345 unità, di cui 171 agenti di Polizia municipale”.
Il Comune aveva selezionato 20 funzionari alla fine del 2023, attingendo dalla graduatoria ASP, assicurando la preferenza a quanti già con contratto REACT-EU e 5 di loro hanno rassegnato le proprie dimissioni volontarie. Per la sostituzione dei 5 funzionari dimessi, l’Amministrazione intende procedere, analogamente a quanto già avvenuto, allo scorrimento della graduatoria Asp, assicurando la preferenza a quanti già con contratto REACT-EU, oggi POC. Verrà poi avviata una procedura selettiva per la stabilizzazione di tali ulteriori 5 funzionari.
Nessun commento:
Posta un commento