Bmw Serie 2 Gran Coupé. Si rinnova esaltando le sue caratteristiche di eleganza e sportività. Anche M da 300 cv.

di Giancarlo Drago
Bmw continua nel suo impegno di offrire quanta più scelta possibile sia per quanto riguarda carrozzerie e allestimenti, che motorizzazioni, lasciando che il cliente appaghi desideri ed emozioni.
Serie 2 Gran Coupé, sul mercato dalla prossima primavera, non certo in cerca di grandi numeri di vendita , ma orgogliosa della sua particolarità, presenta la sua seconda generazione, accentuando la sua specificità all’ insegna dell’eleganza e della sportività. Questa seconda serie è più lunga di di 20 millimetri (4,546 m.) mentre il passo misura 2.670 millimetri. La larghezza del veicolo è di 1.800 millimetri e l'altezza è cresciuta di 25 millimetri a 1.445 millimetri. Gli interni di nuova concezione sono privi di pelle e lo schienale dei sedili posteriori offre una ripartizione 40: 20: 40, mentre il volume di stivaggio è di 430 litri.Una gamma di trasmissioni completamente rinnovata, una tecnologia delle sospensioni ampiamente migliorata e sistemi innovativi per la guida e il parcheggio automatizzati offrono un piacere di guida unico.
Per non dire di quanto realizzato nel settore della digitalizzazione. Il Bmw iDrive basato sull’ Operating System 9 permette un utilizzo intuitivo e comodo delle funzioni del veicolo. QuickSelect consente di accedere direttamente a tutte le funzioni principali del veicolo senza dover passare a un sottomenu e permette l’utilizzo multimodale utilizzando funzioni touch, controllo vocale e pulsanti multifunzione sul volante.

Gli aggiornamenti di Bmw ConnectedDrive consentono poi ai clienti di aggiungere funzioni selezionate del veicolo per un periodo di tempo specifico. Il nuovo Digital Premium è disponibile anche nel Bmw ConnectedDrive Store e offre servizi di intrattenimento specifici per ogni Paese, come lo streaming di musica e video, notizie e giochi, ulteriori My Modes e funzioni di navigazione avanzate come la vista satellitare e la visualizzazione degli edifici in 3D, nonché la nuova Curve-Ahead View in combinazione con il Bmw Head-Up Display. Gli aggiornamenti software a distanza consentono di scaricare gratuitamente miglioramenti qualitativi e funzioni aggiuntive sul veicolo “via etere”.
Esternamente presenta un frontale espressivo, una silhouette dinamicamente allungata, la linea del tetto leggera e un posteriore possente. L'ampia griglia del radiatore sotto i fari e caratterizzata dalla struttura a barre verticali e diagonali e la grande presa d'aria inferiore conferiscono alla Serie 2 Gran Coupé un aspetto più filante. I fari a led di serie comprendono elementi verticali per le luci diurne e gli indicatori di direzione.

La gamma di motorizzazioni comprende motori a benzina e diesel a 4 cilindri con 170 cv. nella nuova 220 Gran Coupé e 163 cv. nella nuova 220d Gran Coupé e 150 cv. nella 218d Gran Coupé. Tutte montano il cambio Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione. Le trasmissioni della Bmw 220 Gran Coupé e della 220d Gran Coupé sono elettrificate con tecnologia mild hybrid a 48 volt.
Al vertice si pone la M235 xDrive Gran Coupé da 300 cv. (da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi) cui si può aggiungere un pacchetto M Tecnology per ottenere prestazioni adatte ad un uso prevalente in pista.

Tutte le Gran Coupé offrono sistemi di assistenza alla guida ai vertici in termini di funzionalità, affidabilità e sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento