Una cerimonia solenne in onore di San Francesco d'Assisi,Patrono d'Italia e delle FFAA, è stata celebrata lo scorso venerdì 4 ottobre presso l' Oratorio dell' Immacolatella a Palermo.
Alla presenza delle Autorità civili e militari della Città, Fra Gesualdo Ventura, Rettore della Basilica di San Francesco d'Assisi in Palermo, ha officiato il rito unitamente a Padre Rosario Terranova, Parroco della Chiesa e Guardiano della comunità dei Frati Francescani.
Per l' occasione l'Assessore Brigida Alaimo, in rappresentanza del Sindaco Lagalla, ha proceduto al rito dell' olio che alimenterà per tutto l' anno la lampada votiva che arde in segno di devozione a San Francesco.
Tra le Autorità presenti,il Vicario di SE il Prefetto, dottoressa Anna Aurora Colisimo, il Gen Luciano Magrinì, Comandante Provinciale dei Carabinieri , il Gen Federico Principe Comandante Militare EI in Sicilia, il Questore di Palermo Dott. Vito Calvino , il Comandante della Polizia Municipale Gen Angelo Collucciello e l' Ispettrice Regionale delle Infermiere Volontarie Sorella Laura Campione.
Una Delegazione di Socie, ha presenziato unitamente alla Vice Presidente Nazionale Anna Di Marzo
La Corale della Polizia Municipale ha animato la celebrazione con canti liturgici
Nessun commento:
Posta un commento