Arriverà con la primavera l’ Audi A3 allstreet TFSI e. Crossover urbano da 204 cv. e 138 km. a zero emissioni

di Giancarlo Drago
Arriverà nella primavera del prossimo anno, ma si può già ordinare, l’ Audi A3 allstreet TFSI e, Phev da 204 cv. a elevata efficienza, variante del crossover urbano.
Audi A3 allstreet presenta minigonne, gli archi passaruota in plastica nera e le finiture a contrasto a cui si affianca il single frame ottagonale corredato della griglia a nido d'ape con uno sviluppo verticale.
L'assetto rialzato di 30 mm favorisce l'accessibilità e permette una posizione di guida dominante.Il sistema plug-in presenta un propulsore termico quattro cilindri 1.5 TFSI evo2 - turbo a iniezione diretta della benzina (150 cv.e 250 Nm) con consumi ed emissioni contenute. E’ abbinato a un motore elettrico sincrono a magneti permanenti (116 cv. e 330 Nm). La potenza complessiva è di 204 cv. e 350 Nm di coppia. Scatto da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e velocità massima di 225 km/h.

La batteria ad alta tensione da 25,7 kWh (19,7 kWh effettivi) permette di percorrere sino a 138 chilometri Wltp in modalità puramente elettrica.
Il crossover urbano plug-in si avvia nella modalità EV che consente alla vettura di viaggiare come un'elettrica pura, mentre il programma di marcia Auto Hybrid favorisce l'interazione tra i due motori.

Dotato del sistema di recupero di energia questo crossover urbano plug-in può essere rifornito in corrente continua (DC) con potenze sino a 50 kW (sino a 40 kW in base allo standard DIN 70080): un valore di riferimento per la categoria che consente in meno di 30 minuti di portare il livello d'energia nella batteria dal 10% all'80%. Parallelamente, è possibile ricaricare in corrente alternata (AC) con potenze sino a 11 kW. Il processo di rifornimento completo, in questo caso, richiede 2,5 ore.
Tre gli allestimenti disponibili: Business, Business Advanced e Identity Contrast, con prezzi di listino che partono da 50.900 euro.

Nessun commento:

Posta un commento