Arriverà la prossima primavera la Puma Gen-E, versione elettrica del modello Ford più venduto in Europa, che affiancherà la motorizzazione EcoBoost Hybrid. Una nuova veste che grazie al
nuovo motore elettrico esalta le prestazioni e garantisce un'efficienza di 13,1 kWh/100 km. Si ricarica dal 10 all’80% in soli 23 minuti e l'autonomia arriva fino a 376 km , e 523 km in città, riducendo così il numero e la frequenza delle ricariche. L'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8 secondi e la risposta precisa e reattiva dello sterzo regalano l'emozione di Puma ST in versione totalmente elettrica.Puma Gen-E offre ancora più spazio a bordo grazie al motore compatto. L'innovativo MegaBox si trasforma in GigaBox, offrendo fino a 566 litri di capacità di carico in modalità 5 posti (più di molti Suv di dimensioni superiori), grazie anche ai 43 litri del frunk, ricavato nello spazio lasciato libero dal motore benzina.
La Gen-E riprende in toto dimensioni e forme della Puma con il motore termico (lunga 4,21 metri, larga 181 e alta 156 metri) e si riconosce per il muso con paraurti dedicato e la calandra piena, lo spoiler posteriore sportivo e i cerchi in lega dal design esclusivo.
All'interno, l’esperienza digitale vive attraverso due schermi ad alta risoluzione per il computer di bordo e l’infotainment. Il sistema SYNC di ultima generazione con navigazione connessa al cloud, semplifica gli spostamenti, mentre Apple CarPlay e Android Auto wireless garantiscono la sincronizzazione con lo smartphone senza cavi. Alexa Built-in permette di usare comandi vocali per gestire impegni e liste della spesa.
La console centrale rialzata offre spazio extra, il bracciolo scorrevole assicura il massimo comfort e la ricarica wireless mantiene lo smartphone sempre carico.
Puma Gen-E ha il cambio automatico con comandi al volante che rende il passaggio tra le varie marce semplice e immediato. La guida con tecnologia one-pedal rende agevoli gli spostamenti nel trafficourbano.
L’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering aumenta o diminuisce la velocità della vettura in modo naturale mentre il Predictive Speed Assist regola la velocità in corrispondenza di curve, rotatorie e svincoli. In città, la telecamera a 360 gradi riproduce sullo schermo la vista dall'alto della vettura. I fari Matrix Full Led adattivi e predittivi illuminano la strada in modo intelligente, adattandosi alle condizioni di guida.
I prezzi sono compresi fra i 32.950 euro della versione base e i 35.200 euro dell'allestimento Premium.
Nessun commento:
Posta un commento