“Il nostro plauso va al presidente Renato Schifani, unico tra i presidenti di Regione ad aver impugnato il decreto legislativo 190/2024 davanti alla Corte Costituzionale, dimostrando coraggio e visione. Grazie al suo impegno, oggi le Regioni, e con esse i cittadini, tornano ad avere un ruolo centrale nelle scelte che riguardano il proprio sviluppo e il proprio ambiente.”. “Forza Italia ha lavorato con determinazione per arrivare a questo traguardo – conclude la senatrice – perché crede in un modello di crescita sostenibile, condiviso e rispettoso delle identità locali. È un segnale importante per le famiglie, per le imprese del mare e della pesca, per i lavoratori e per tutti coloro che credono che la transizione ecologica debba andare di pari passo con la tutela del territorio e dei suoi diritti.”
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Decreto Bollette, Ternullo (FI): “Una vittoria di buonsenso a tutela delle nostre comunità"
“L’approvazione definitiva, da parte del Senato, del disegno di legge di conversione del decreto bollette rappresenta un risultato di straordinaria importanza per i territori costieri e per la Sicilia in particolare. Il riconoscimento del parere preventivo delle Regioni nel rilascio delle autorizzazioni per i parchi eolici marini galleggianti è una conquista di civiltà istituzionale e di rispetto per le prerogative regionali. Una norma che restituisce voce ai territori, che rafforza la concertazione e che tutela le comunità locali e le categorie produttive.” Lo dichiara la senatrice Daniela Ternullo di Forza Italia, esprimendo grande soddisfazione per l’esito parlamentare che ha visto protagonista il Partito azzurro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento