Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 100 mila euro grazie ad un emendamento presentato dall'onorevole Luigi Sunseri nell'ambito della Legge di Stabilità Regionale 2025. Durante l'incontro, sono stati discussi i dettagli del progetto, che prevede la creazione di una rete di spazi ludici, realizzati con il coinvolgimento di associazioni locali, scuole, centri di aggregazione e parrocchie. L'obiettivo è favorire il gioco, la socializzazione e la partecipazione attiva della comunità, creando un tessuto urbano più vivibile e inclusivo. A seguire il progetto per l'amministrazione comunale, l'assessorato alle Politiche sociali diretto da Emanuele Tornatore. L'amministrazione comunale ha espresso apprezzamento per il finanziamento ottenuto, sottolineando l'importanza della collaborazione tra le istituzioni e le diverse forze politiche per il bene della città. "La riqualificazione di piazza Melvin Jones rappresenta un'opportunità per restituire ai cittadini uno spazio pubblico di qualità - ha dichiarato il Sindaco Filippo Maria Tripoli- che possa diventare un punto di riferimento per l'intero quartiere." L'amministrazione comunale è impegnata a portare avanti questo progetto con celerità, trasparenza e coinvolgimento degli stakeholders.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Incontro tra Amministrazione Comunale e Rappresentanti M5S per discutere il progetto sui parchi giochi inclusivi
Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, il vice sindaco con delega al Bilancio Daniele Vella e l’ assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore hanno incontrato, ieri, 22 aprile 2025, il deputato all'ARS, Luigi Sunseri, il rappresentante del gruppo territoriale del M5S, Gianluca Rizzo con il referente Progetti e Programmazione del Movimento Patrizio Cinque per discutere del progetto sui parchi giochi inclusivi ed in particolare di quello su piazza Melvin Jones. L'incontro, che si è svolto in un clima di collaborazione istituzionale, ha avuto come oggetto principale la presentazione e la discussione del progetto di riqualificazione della piazza, che prevede la sua trasformazione in un parco giochi inclusivo, e in uno spazio di aggregazione per tutte le età.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento