I partecipanti hanno potuto assistere al superamento della paura dell'acqua da parte dei cani e alla loro crescente consapevolezza delle proprie abilità natatorie, il tutto in un clima di fiducia e collaborazione con i loro conduttori. Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli ed il presidente del Consiglio comunale, Andrea Sciortino, con delega al borgo marinaro di Aspra, esprimono un sentito ringraziamento all'istruttrice cinofila Cristina Buttitta e alle sue colleghe Fulvia Pirrone e Cristina Filocamo per aver offerto al territorio questa occasione di formazione. Un ringraziamento speciale è rivolto a Denise Santesso, esperta nel settore delle attività in acqua, la cui professionalità ha contribuito a rendere l'evento un momento di arricchimento e diffusione della cultura cinofila. "Il Comune di Bagheria è soddisfatto del successo di questo stage. Eventi come questo sono fondamentali per promuovere una corretta interazione tra i nostri amici a quattro zampe e la comunità - ha dichiarato l'assessore al Benessere degli animali, Giuseppe Tripoli - L'Amministrazione Comunale è lieta di aver patrocinato questa iniziativa e continuerà a sostenere tutte le attività che favoriscono il benessere animale e l'armonia tra uomo e animale nella nostra città".
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Aspra: Successo per lo stage di lavoro in acqua con i cani, con il patrocinio del Comune di Bagheria
Nella frazione marinara di Aspra, si è concluso con interesse lo stage di lavoro in acqua con i cani, svoltosi il 17 e 18 maggio 2025. L'evento, organizzato dall'Allevamento Etico Labrador Retriever San Giovanni, Scialuricani e ASD Legami, in collaborazione con il centro cinofilo "La Quercia Antica" e H2ODog Emozioni Acquatiche di Denise Santesso, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Bagheria. Lo stage ha rappresentato un'opportunità unica per favorire un approccio positivo dei cani all'ambiente acquatico, migliorando la relazione con i loro proprietari, la capacità di controllo e l'apprendimento delle corrette tecniche di nuoto, essenziali per la loro sicurezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento