Mari Albanese e Marco Furfaro il 18 maggio alle 10.30 a Villa Filippina l’endorsement del deputato Pd “La migliore candidata a segretario provinciale”

"Rinnovare il PD a Palermo e costruire ponti tra le energie migliori. Un momento di comunità e condivisione a sostegno della candidatura a segretario provinciale di Mari Albanese, componente dell’Assemblea nazionale del partito. L’ appuntamento con tutti e tutte è domenica 18 maggio, alle 10.30 a Villa Filippina, nel cuore di Palermo.

«Il nuovo PD non si fa da solo, la sfida parte da noi – afferma Albanese-. Parleremo insieme di Palermo e della sua provincia e del Partito democratico che verrà» Una scelta, quella di candidarsi, che viene dal basso, collettiva, nata da un percorso condiviso di militanza e rinnovamento, con un metodo nuovo e fuori dalle vecchie logiche.

Per Albanese si tratta di «un rinnovamento che dia importanza a contenuto, innovazione e inclusione e scalzi le dinamiche di chi non ce la fa a pensare che una donna o un giovane possano farsi strada senza farsi strumento di altri».L’obiettivo è «un PD che sia davvero comunità, capace di ascoltare e rispondere ai bisogni dei territori, delle periferie, dei giovani che se ne vanno. In linea con la visione di Elly Schlein, mettiamo al centro diritti, lavoro, scuola pubblica, giustizia sociale e lotta alla mafia».

Al fianco di Mari Albanese nel corso dell’incontro a Villa Filippina il deputato Pd Marco Furfaro, responsabile iniziative politiche, contrasto alle diseguaglianze e welfare della Segreteria nazionale del Partito Democratico.

«Mari Albanese è un'amica, una compagna, una donna straordinaria – sottolinea Furfaro - . Insegnante, scrittrice, amministratrice appassionata, ha messo la sua vita al servizio della cultura e dell’antimafia sociale, con un impegno costante dentro e fuori le istituzioni».

E il deputato Pd aggiunge: «Palermo, la Sicilia, l'Italia, hanno bisogno di persone che restituiscano dignità alla politica, che tornino a far sperare coloro a cui è stato tolto tutto, che interrompano il corso di una storia insopportabile che investe sulla ferocia contro la povera gente. Che facciano dell'antimafia una pregiudiziale politica».

Il Partito Democratico «vuole ricostruire un'alternativa, in Italia e in Sicilia - conclude Furfaro- . E per farlo servono persone specchiate, appassionate, che rappresentino una nuova generazione politica, credibile e contemporanea. Sono felice di essere al suo fianco in questa sfida perché Mari ha davvero tutte le qualità per guidare la federazione provinciale del Partito Democratico di Palermo con coraggio, visione e radicamento vero nei territori».





Nessun commento:

Posta un commento