Il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco si è insediato alla guida dei Carabinieri della Legione Sicilia.La cerimonia è avvenuta Chiesa di San Giacomo dei militari all'interno della Caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa. A presiedere la cerimonia, il Comandante Interregionale “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio la cui presenza testimonia l’importanza della continuità e della solidità della catena di comando nella proiezione operativa dell’Arma sul territorio. Il Generale Del Monaco porta con se un ampio bagaglio professionale maturato in quasi quattro decenni di servizio nell’Arma dei Carabinieri, dove ha ricoperto, tra gli altri, importanti incarichi di rilievo nell’ambito dell’organizzazione territoriale (Comandante della Compagnia di Locri, di Roma Piazza Dante e di Comandante Provinciale di Napoli), in seno al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri (Capo Ufficio Stampa e Capo del V Reparto) e nell’ambito della Direzione Investigativa Antimafia (Capo Divisione Gabinetto)."Carabinieri di ogni ordine e grado ha esordito il neo insediato Gen. Ubaldo Del Monaco sento il dovere di rivolgere il mio pensiero al Brigadiere Capo Carlo Le Grottaglie e a tutti nostri caduti. Esprimo la mia profonda gratitudine al Comandante Generale dei Carabinieri per la fiducia accordata e rivolgo un saluto al nostro Comandante regionale che ha voluto dare lustro alla cerimonia. un saluto a tutte le Autorità civili , militari e religiose. Sento forte questo privilegio, il mio compito sarà quellodi affiancarvi nell' impegno . Saluto anche le organizzazioni a carattere sindacale ".
Dopo aver rivolto un saluto a tutte le Autorità politiche, civili, militari e religiose presenti, il Generale Del Monaco ha concluso affermando con orgoglio il privilegio di guidare la Legione "Sicilia", dove prestano servizio donne e uomini, che si sono sempre distinti per valore, professionalità e spirito di servizio. "Il mio compito – ha detto – sarà quello di affiancarvi nel quotidiano impegno, per garantire la legalità, la tranquillità e la sicurezza delle tante comunità che ci sono affidate in questa meravigliosa terra."
In conclusione il Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio ha rivolto un caloroso benvenuto al Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco
La Sicilia – ha dichiarato – è una terra storica per l’Arma dei Carabinieri, che in questa regione ha lasciato una traccia profonda e duratura. Si tratta di una delle regioni più vaste e complesse d’Italia, e proprio per questo tale comando rappresenta una realtà di grande prestigio e responsabilità.
In conclusione, ha sottolineato che “la nostra credibilità, significa essere coerenti con ciò che facciamo e ciò che rappresentiamo”, ribadendo che “la nostra coerenza e la nostra credibilità sta nella sincerità delle nostre azioni con cui ci prendiamo cura delle comunità affidateci”.
In conclusione, ha sottolineato che “la nostra credibilità, significa essere coerenti con ciò che facciamo e ciò che rappresentiamo”, ribadendo che “la nostra coerenza e la nostra credibilità sta nella sincerità delle nostre azioni con cui ci prendiamo cura delle comunità affidateci”.
Nessun commento:
Posta un commento