Ancora rinviata la seduta straordinaria del Consiglio Provinciale di Trapani

che nella mattinata di oggi avrebbe dovuto dibattere e votare il provvedimento riguardante l’approvazione dello schema di convenzione con la Mega Service s.p.a. per l’effettuazione di servizi strumentali ed istituzionali dell’Ente Provincia. 

Il nuovo rinvio, che fa seguito a quello di ieri, si è reso questa volta necessario per la mancanza del numero legale. Al momento dell’appello, infatti, erano presenti in aula soltanto 16 Consiglieri rispetto ai 18 richiesti. Il Consiglio Provinciale, pertanto, tornerà a riunirsi domani mattina (sabato 29 dicembre), sempre con inizio alle ore 10,30. 
La brevissima seduta odierna è stata presieduta dal Vice Presidente del Consiglio Provinciale, Giuseppe Ortisi, che ha sostituito il Presidente Peppe Poma perché impegnato a Palermo, unitamente ai sindacati di categoria, CGIL FP e UIL FP, in udienza urgente con la quinta Commissione legislativa dell’Assemblea Regionale Siciliana, al fine di chiarire definitivamente l’interpretazione di alcune norme riguardanti la stabilizzazione dei dipendenti precari (oltre 200) per cui sembrerebbe necessario procedere alla contrattualizzazione al minimo di 18 ore settimanali di tutti gli aventi diritto rispetto alle attuali 30 ore. Problematica questa che ha determinato la protesta di tutti i lavoratori interessati che da oltre una settimana continuano ad occupare l’aula del Consiglio Provinciale.