Si è svolta regolarmente anche ieri a Favignana la giornata carnevalesca inserita nel programma dell’Associazione Culturale GIM e dell’Amministrazione Comunale e, così come quella di giovedì, a causa delle condizioni meteo, si è svolta nella tensostruttura di Cava Sant'Anna. Tantissime le persone presenti alla “sasizzata”, poi rimaste a ballare in compagnia del gruppo musicale isolano "Gli Amici" fino alle 23.
<Nonostante le cattive condizioni meteo, i collaboratori dell'Associazione non si sono persi d'animo – dice Ignazio Lucido, presidente della GIM – e hanno lavorato affinchè tutto procedesse per il meglio. Assicuriamo per domani, qualora le condizioni fossero come quelle di queste ore, la tanto attesa sfilata dei carri allegori, che continuerà poi lunedi e martedi>.
E proprio domani mattina si ricomincia con “Scendi in Piazza Matrice”. Alle 11.30 un momento ricreativo nelle piazze e lungo le vie del paese aspettando la sfilata dei carri allegorici, con clown e maschere che inviteranno tutti al grande appuntamento del pomeriggio, alle 15, in Piazza Matrice e poi per le vie del paese con musica itinerante, grazie ai mezzi di diffusione acustica posizionati su ogni carro dove ci sarà un djcon postazione fissa che accoglierà i carri che faranno la propria esibizione con il proprio inno mentre gli animatori con i propri corpi di ballo si uniranno per dar vita a un unico divertimento.
Lunedi 11 Febbraio: “Mostra dei Carri Allegorici” in Piazza Matrice alle 15, dove il dj con postazione fissa darà inizio alla festa con la presentazione di tutti gli inni dei carri. I partecipanti arrivati in piazza in 2 cortei faranno la propria esibizione mentre gli animatori si uniranno per dar vita a un unico divertimento.
Martedì 12 Febbraio: “Sfilata dei Carri allegorici” in Piazza Matrice alle 15 e poi per le vie del paese con musica itinerante grazie ai mezzi di diffusione acustica posizionati su ogni carro dove sarà un dj. Seguirà la premiazione dei carri/gruppi con chiusura del Carnevale in Piazza Matrice alle 17.30.
Procede tutto regolarmente anche a Marettimo, dove domani alle 21 si terrà il Karaoke live e la Corrida (Mascherati allo sbaraglio). Alle 22 Serata musicale con gara di ballo e premiazione finale.
Martedì 12 Febbraio: alle 16 Sfilata di “U nanno e a nanna” con rito del “Rogo dei nanni”.
A Levanzo continuano le serate danzanti per adulti e bambini nei locali del centro Sociale.


Nessun commento:
Posta un commento