In virtù della convezione stipulata tra il Comune di Buseto Palizzolo e la Società ITALGAS S.p.A. per la realizzazione e gestione della rete di distribuzione del metano, la medesima
società, dando seguito alla sopraindicata convenzione, oggi 21 febbraio 2013 ha illustrato all’Amministrazione Comunale i contenuti del progetto di realizzazione della rete di distribuzione del metano all’interno del territorio comunale che prevede più di 20 km di rete.
La società ha già richiesto le varie autorizzazioni agli enti preposti e, una volta ottenute, provvederà ad appaltare i lavori i cui costi di realizzazione saranno a totale carico dell’ITALGAS S.p.A.
L’Amministrazione Comunale si ritiene molto soddisfatta dell’accordo raggiunto con l’ITALGAS S.p.A. visto che la realizzazione della rete del metano era tra gli obiettivi principali della stessa.
Il Comune di Buseto Palizzolo tende a precisare che, sempre in collaborazione con l’ITALGAS S.p.A., già nel 2009 aveva partecipato ad un bando dell’Assessorato Regionale all’Energia, bando al quale lo stesso Assessorato non aveva dato seguito.
Il Sindaco del Comune di Buseto Palizzolo
Nessun commento:
Posta un commento