Progetto “Sulle acque di Torretta Granitola” Lunedì 22 Aprile ore 16.30 – Lega Navale

Al via la stagione di attività della Lega Navale Italiana Sezione di Mazara del Vallo con un ricco programma stilato in collaborazione con la Lega Navale Sezione di Torretta Granitola e con la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Mazara, nell’ambito del Progetto “Sulle acque di Torretta Granitola”. 
Si tratta di attività con cenni sulle tecniche di pesca dalla barca svolte presso le basi nautiche della LNI di Mazara e Torretta con il supporto del professore Carmelo La Mantia. 
PROGRAMMA 

· 22 Aprile ore 16.00 – Visita guidata presso la sede della LNI di Torretta Granitola. Escursione finalizzata alla conoscenza del territorio (Torre di avvistamento saracena Saurello e il Faro di Torretta). 
· 29 Aprile ore 16.00 – Visita guidata presso la sede della LNI di Mazara del Vallo. Cenni su: canne da pesca, esche, terminali, ami, piombatura, prede e periodi per la pesca dalla barca. 
· 4 Maggio ore 16.00 – Sicurezza in Mare (Simulazione di un incendio a bordo di un´imbarcazione e un soccorso in mare. Verrà eseguita anche la dimostrazione di lancio razzi fumogeni e apertura di una zattera autogonfiabile. Parteciperanno anche alcuni istituti scolastici di Mazara. 
· 8 Maggio ore 16.00 – Presso la LNI di Mazara del Vallo, cenni sulla flora e fauna dello Stretto di Sicilia con proiezioni e diapositive. Saranno presenti esperti del CNR. 
· 22 Maggio ore 16.00 – Presso la LNI di Torretta Granitola, Bolentino costiero di bassa profondità, teoria e tecnica di pesca. 
· 27 Maggio ore 16.00 - Presso la LNI di Mazara del Vallo, uscite dimostrative per le battute di pesca con i mezzi dei soci della Lega Navale messi a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento