Corso di Vela “Un mare di risorse”

Mazara del Vallo, 7 Giugno 2013 – Nell’ambito del progetto “Un mare... di risorse” la Lega Navale Italiana – Sezione di Mazara del Vallo, ha dato un supporto tecnico alla LNI delegazione di Favignana che ha organizzato un Corso di Vela in collaborazione con la FIV. Hanno preso parte alla manifestazione finale: il Presidente della LNI di Mazara del Vallo Giovanni Rocca, l’Ammiraglio Stefano Leuzzi e la professoressa Rossella Scalone, referente del progetto e Presidente della delegazione di Favignana della Lega Navale.
La finalità del progetto, articolato in cinque incontri con vari esperti, è stato quello di avvicinare gli allievi ad una conoscenza diretta del mare. I destinatari sono stati gli alunni del primo e del secondo anno degli istituti superiori. 
Il corso ha avuto lo scopo di presentare la vela come uno sport che può contribuire alla formazione del carattere dei giovani, insegnando loro ad essere consapevoli delle responsabilità che gli vengono attribuite e a rispettare sia il proprio ruolo che quello degli altri durante le varie attività.

Nessun commento:

Posta un commento