Catania - Scippa la borsetta ad una ragazza

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Dante collaborati
dai colleghi della Compagnia d'Intervento Operativo 11^ Battaglione CC "Puglia", hanno arrestato un 33enne,
originario della Nigeria domiciliato a Catania, per furto con strappo. Ieri sera il nigeriano, mentre percorreva la via Plebiscito a bordo di una Opel Tigra, con un alla guida un altro complice, si affiancava ad una ragazza impossessandosi della borsa che la stessa portava a tracolla.


Subito dopo i due malviventi mentre si dileguavano per le vie circostanti, dopo un breve tratto collidevano con altra autovettura che proveniva nel senso opposto, finendo così la propria corsa. Una pattuglia che gravitava in quella zona, attirata dalle grida della vittima, interveniva immediatamente e bloccava il 33enne mentre il complice riusciva a sfuggire alla cattura. La borsa contenente un telefono cellulare, documenti, e la somma contante di 20 euro, è stata restituita alla legittima proprietaria. L'arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall'Autorità Giudiziaria.
Tale intervento è stato effettuato nell'ambito di attività di controllo straordinario del territorio nelle vie del centro storico, nel corso della quale sono state impiegate numerose pattuglie dell'Arma con compiti di prevenzione e contrasto principalmente a scippi e rapine, con posti di controllo effettuati in vari punti delle zone del centro cittadino. In totale sono state controllate 68 persone, delle quali la gran parte e 35 mezzi, contestando inoltre 7 contravvenzioni al codice della strada, identificando ed allontanando parcheggiatori e lavavetri abusivi.

Nessun commento:

Posta un commento