Uccide la fidanzata di 30, Concetta Traina, Angelina Butera di 62 anni, madre di lei

Cosa sia scattato nella mente di Mirko, ufficialmente disoccupato, ma che dava una mano al padre, non è ancora chiaro. Ma un indizio potrebbe venire dalla pagina Facebook
della sua fidanzata che aveva tra gli `amici´ i due fratelli e la sorella del giovane, ma non lui. Ci sarebbe stato un allontanamento tra i due, forse una questione di gelosia. Da alcuni giorni amici comuni non li vedevano più insieme. Lei, solare, piena di amici e voglia di vivere pare avesse lasciato il suo coetaneo, introverso e più chiuso. Concetta era ironica, colta, amante del cinema e di buone letture.
Angelina Butera di 62 anni, e sua figlia di 30, Concetta Traina, sono state uccise nella loro abitazione a San Giovanni Gemini, nell'Agrigentino. In casa è stato trovato impiccato il fidanzato della ragazza, Mirko Lena, anche lui 30enne. Una scritta sul muro, «è finito il buio», e un libro della Divina commedia aperto su una pagina dell’Inferno. Sarebbero stati gli ultimi gesti di Mirko Lena, 27 anni, prima di suicidarsi. Secondo le prime ipotesi quest'ultimo avrebbe ucciso le donne e poi si sarebbe tolto la vita. Sul posto i carabinieri e il pm Antonella Pandolfi.
La tragedia è avvenuta nel centro del paese, nel rione Sacramento. Madre e figlia sono state assassinate con colpi di arma da taglio. Il corpo della giovane è stato trovato al primo piano, quello della madre al secondo. All'ultimo piano il cadavere dell'uomo.
Mirco Lena, l'assassino della fidanzata Concetta Traina e della madre di lei, Angelina Reina, che dopo gli omicidi si è suicidato, da qualche giorno non si vedeva a San Giovanni Gemini insieme alla ragazza. Lo hanno notato i loro amici che ora piangono davanti alla casa delle vittime in via Leopardi. Mirco ha due fratelli e una sorella, ufficialmente era disoccupato anche se ogni tanto dava una mano al padre che ha una piccola fabbrica di materassi. Viene descritto come un giovane anonimo, magro, non molto espansivo e sempre vestito di nero. Su Facebook Concetta Traina ha tra gli amici i fratelli e la sorella di Mirco, ma non lui. Sabato scorso il giovane aveva regalato un libro a un suo conoscente: 'A me non serve più', gli aveva detto.

Nessun commento:

Posta un commento