PALERMO - Sabato 16 dicembre in programma il "Danisinni Circus", circo sociale per il quartiere Danisinni


Sabato 16 dicembre, dalle 10 alle 19, giornata di festa a Piazza Danisinni dove - con il supporto dell’Amministrazione Comunale - l’Accademia di Belle Arti darà vita al “Danisinni Circus”, un circo sociale per il quartiere, dove i bambini potranno seguire corsi di giocoleria e acrobazia.
L'iniziativa è organizzata, in prosecuzione del progetto Rambla Papireto, con la collaborazione di Centro Tao, Centro Diaconale Istituto Valdese, NewbookClub, Gigi Borruso, Corso Fumetto Accademia, Amnesty International, Palermo Anima Folk, PopolArti, Scout Agesci, AssiScout, Associazioni animaliste. Tutte le attività sono aperte al pubblico e gratuite.
Il Programma
- Alle 10.00, docente ed allievi del corso di fumetto dell’Accademia di Belle Arti incontreranno il pubblico e disegneranno per i bambini, mentre i ragazzi di AssScout insegneranno alcuni giochi di società ed intratterranno i bambini più piccoli.
- Alle 12.00, benedizione degli animali domestici e, a seguire, ristoro e picnic nella fattoria della ComunitàSant’Agnese.
- Dalle 15.00, letture nella LudoBiblioteca a cura di NewbookClub e di Gigi Borruso in biblioteca e laboratorio artistico x i più piccini. I ragazzi di AssScout e di Agesci insegneranno dei giochi di società ed intratterranno i ragazzi più grandi.
- Alle 17.00, presso il Teatro della Comunità Sant’Agnese, spettacolo Circ’abaret con le associazioni Circ’all e Circ’opificio.
- Alle 18.00, dopo lo spettacolo, i gruppi PopolArti e Palermo Anima Folk faranno ballare tutti i partecipanti. Previsti interventi artistici a sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento