ALCAMO: CONVEGNO, 8 FEBBRAIO, CITTADELLA DEI GIOVANI, ORE 16.00 “LA COOPERAZIONE PER NUOVE OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO ECONOMICO DEI TERRITORI - PSR SICILIA - LA MISURA 16”



Giovedì 8 Febbraio, ore 16.00, presso la Cittadella dei Giovani, via Ugo Foscolo, ci sarà un Convegno dal titolo “LA COOPERAZIONE PER NUOVE OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO ECONOMICO DEI TERRITORI PSR SICILIA - LA MISURA 16”.

L’incontro è rivolto a gruppi di microimprese: imprese agricole, forestali, di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari e forestali, sia in forma singola che associata, di servizi per il turismo rurale e la promozione di mestieri ed attività artigianali. In particolare sarà trattata la nuova Misura 16 del PSR Sicilia 2014-2020, con riferimento alla Sottomisura 16.1 (di prossima uscita) e 16.3, il cui bando è già stato pubblicato con scadenza per la presentazione delle proposte progettuali, il prossimo 11 Aprile 2018.

Saranno presenti il Sindaco, Domenico Surdi, l’assessore comunale alla Programmazione Fondi Europei, Turismo e Sviluppo Rurale, Lorella Di Giovanni e l’Onorevole Regionale, Valentina Palmeri, v/presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Mobilità.

Interverranno: Dott. Calogero Ferrantello – Assessorato Regionale dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale PSR Sicilia 2014-2020 - Cooperazione - Presentazione delle opportunità della Misura 16 Dott.ssa Maria Elena Oddo - Euromedpartner Costruzione dei Gruppi Operativi e Sviluppo di Progettualità 

Parteciperanno: Prof. Andrea Ferrarella – Coordinatore - GAL Golfo Di Castellammare 

Dott. Fabio Bertolazzi – Presidente Confagricoltura Trapani

Dott. Giuseppe Meringolo – Direttore Coldiretti Trapani 

Dott. Antonio Cossentino – Presidente Sicilia Occidentale Cia 

Dott.ssa Nuccio Rosalia – Rappresentante Confcooperative Trapani

Nessun commento:

Posta un commento