ALCAMO - Giornata della Trasparenza, 5 febbraio 2018, ore 9,30

ALCAMO: LUNEDI 5 FEBBRAIO, CENTRO CONGRESSI MARCONI ORE 9.30, DIBATTITO PUBBLICO “LA TRASPARENZA COME STRUMENTO DI PARTECIPAZIONE CONSAPEVOLE E MISURE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE”

Lunedì 5 Febbraio, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, a partire dalle ore 9.30, appuntamento importante per affrontare una tematica di grande rilievo “la Trasparenza come strumento di partecipazione consapevole e misura di prevenzione della corruzione”. 

L’incontro pubblico vedrà la partecipazione dell’esperto di Open Government e Trasparenza, Santo Fabiano con cui sarà possibile confrontarsi durante il dibattito pubblico.

L’amministrazione aperta o open government è un modello di amministrazione che cerca di rendere procedimenti e decisioni più trasparenti e aperti alla partecipazione dei cittadini. Durante l’incontro sarà presentato alla cittadinanza, agli operatori economici e agli stakeholders il Piano di Prevenzione della Corruzione del Comune di Alcamo predisposto dal Segretario Generale, Vito Bonanno. 

Ad introdurre i lavori, il Sindaco della Città, Domenico Surdi. 

Nessun commento:

Posta un commento