A Mazara del Vallo 6a edizione "Il Rito degli Altari di San Giuseppe" 17-21 marzo 2018 al Civic Center


Si ripete anche per il 2018 e per il 6° anno consecutivo il ‘Rito degli Altari di San Giuseppe’ evento organizzato dalla locale sezione della Pro Loco con il patrocinio oneroso della Città di Mazara del Vallo
e la collaborazione della UNPLI di Trapani. Il programma degli eventi prevede per Sabato 17 Marzo alle ore 18,15 la benedizione religiosa degli Altari di San Giuseppe, al Civic Center di Corso Vittorio Veneto, ed a seguire laboratorio dei cinque sensi organizzati dalla Pro Loco, tango argentino e degustazione di prodotti tipici.

Oltre all'altare tradizionale allestito con i pani realizzati dalle parrocchie Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù e San Giuseppe a Borgata Costiera, saranno in mostra pani votivi realizzati dalle Pro Loco di Salemi, Vita, Gibellina, Santa Ninfa e Partanna, e quelli realizzati nei laboratori didattici organizzati per l’occasione dall'istituto Castiglione – Boscarino. Sarà possibili visitare gli altari dal 18 al 21 Marzo dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle ore 21,00.

Domenica 18 Marzo, oltre alla possibilità di visitare gli ‘Altari di San Giuseppe’, si potrà assistere e degustare i piatti della ‘Cerimonia delle 101 pietanze’. 



Nessun commento:

Posta un commento