A Palermo un’iniziativa del Consolato per promuovere il turismo in Polonia Avviato l’ìter per il gemellaggio fra il capoluogo siciliano e la città di Breslava


Promuovere il turismo in Polonia e in particolare, nella città di Breslavia. È questo lo scopo dell’iniziativa, organizzata dal Consolato della Repubblica di Polonia a Palermo, in programma lunedì 12 marzo, alle 18 nell’Auditorium Excelsior di via Giovanni Lucifora 9, a Palermo. Interverranno, oltre al Console Onorario Davide Farina, la direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo Malgorzata Furdal, e il fotografo, giornalista, traduttore, autore di diverse guide di viaggio sulla Polonia presso Morellni Editore, Roberto Polce.
L’evento, promosso con il patrocinio del Comune di Palermo, è il primo di una serie di iniziative che saranno dedicate alla Polonia e a Breslavia e che culmineranno in un gemellaggio tra Palermo e città polacca. “Breslavia – sottolinea il console onorario della Repubblica di Polonia, Davide Farina – è già stata Capitale europea della cultura per l’anno 2016, mentre Palermo è oggi Capitale italiana della cultura. Le due città sono direttamente collegate con un volo della Ryanair. L’evento è principalmente diretto agli operatori turistici, ma è anche aperto al pubblico che vuole attingere informazioni turistiche sulla Polonia”. 

Nessun commento:

Posta un commento