DA MARTEDI’ 3 APRILE L’ESENZIONE TICKET PER REDDITO APPELLO DELL’ASP DI PALERMO A SFRUTTARE LA PROCEDURA  ONLINE


L’anno scorso 294.281 palermitani
evitarono di recarsi nelle strutture dell’Asp ottenendo comodamente a casa con una semplice procedura online il certificato di esenzione ticket per reddito. Alla vigilia del rinnovo dell’esenzione, dall’Azienda sanitaria del capoluogo viene rilanciato l’appello a non affollare gli sportelli ed a richiedere il certificato affidandosi ad internet.
            Un appello che il commissario, Antonio Candela, rivolge ai 440 mila aventi diritto che da martedì 3 aprile prossimo potranno rinnovare o richiedere ex novo l’esenzione: “Evitate le code ed utilizzate lo sportello online dell’Asp di Palermo. E’  uno ‘strumento’ semplice ed efficace che con pochi clic consente di stampare comodamente a casa il certificato di esenzione ticket per reddito”.
            Da martedì prossimo sarà possibile sia inoltrare la richiesta attraverso internet oppure  rivolgersi ai 68 tradizionali sportelli dislocati in 15 sedi di città e provincia. L’Asp di Palermo è stata la prima ad informatizzare il servizio per tutte le categorie aventi diritto e, negli ultimi 4 anni, sono stati complessivamente 948.204 gli utenti che hanno ottenuto il certificato attraverso la procedura online.
“Una procedura – ribadiscono da via Cusmano – semplice, intuitiva e, soprattutto, già nota ai palermitani. Sarà possibile collegarsi con pc, tablet o smartphone. Lo sportello online (sportello.asppalermo.org) sarà attivo senza soluzione di continuità dal 3 aprile”.
INFO: http://www.asppalermo.org/dettaglio-news.asp?ID=703

Nessun commento:

Posta un commento