Il 21 e il 22 aprile Andrea Panatta sarà a Catania per tenere una conferenza e un seminario Lo studioso, per la prima volta in Sicilia, sarà ospite dell’associazione Crisalis


CATANIA - Sabato 21 e domenica 22 aprile, per la prima volta in Sicilia, sarà a Catania, ospite dell’Associazione Crisalis, Andrea Panatta, uno dei più noti ricercatori che attualmente sono presenti e operano nel panorama della spiritualità in Italia.

Scrittore e formatore, sabato 21 aprile, alle 19, nei locali dell’associazione Crisalis, in via Etnea 424, Panatta terrà una conferenza, per tentare di rispondere ad alcuni interrogativi: “Cosa significa lavorare su di sé? Che cos’è e che ruolo ha la coscienza in questo lavoro? A che serve l'uso dell'energia in un percorso evolutivo? Si può dirigere la propria linea di vita?”. L’ingresso alla conferenza è gratuito.

Lo studioso aiuterà il pubblico a rispondere a questa e ad altre domande attraverso esempi e storie tratte dalla sua grande esperienza in oltre vent'anni di lavoro nel campo dello sviluppo del potenziale umano. Panatta ha, infatti, una vasta esperienza nell'insegnare diverse metodologie per lavorare su di sé, riconoscendo e ampliando il proprio campo di coscienza e imparando a percepire e gestire le cosiddette “energie sottili”.

"Un pensiero potente, dotato di notevole energia, e soprattutto un pensiero che non incontri ostacoli nella sfocatura inconscia, tenderà immediatamente a piegare la realtà in una determinata direzione "
("Istruzioni per maghi erranti, Il piccolo libro della centratura “)

Domenica 22 aprile, dalle 10 alle 18, sempre in via Etnea 424, Andrea Panatta terrà un seminario, il cui scopo è imparare ad usare gli strumenti della nostra coscienza per dissolvere gli strati della sfocatura inconscia che impediscono di accedere al pieno potenziale di ciò che realmente siamo. 

Una giornata, nella quale impareremo la pratica per lavorare sul corpo emotivo, i metodi per controllare e calmare la mente, e le modalità per indagare gli strati più profondi della sfocatura inconscia che condiziona il nostro agire. Impareremo a sentire e dirigere il campo di energia che ci circonda e ad usarlo per potenziare il lavoro su noi stessi. Apprenderemo l'ultima versione del metodo Yin, un modo semplice e gentile per esplorare il corpo, riequilibrarlo e portarvi più luce e chiarezza per portare salute e benessere. 

Dalle pratiche di rilascio base, al metodo Yin, fino al silenzio mentale e alla meditazione sul Sé, e al lavoro sulle forme pensiero e sulla visualizzazione creativa, prepareremo un set di strumenti indispensabili ad ogni persona determinata a compiere un passo decisivo verso la quiete, la centratura, e l'aumento delle percezioni sottili. Il costo di partecipazione per il seminario è 70 euro.

Necessaria la prenotazione sia per partecipare alla conferenza sia per il seminario. Per farlo, è necessario telefonare al numero 3408939493 o inviare una mail all’indirizzo associazionecrisalis@hotmail.com .

“L’associazione Crisalis – spiega la presidente Valeria La Ferlita - è nata con lo scopo di aiutare la diffusione dei principi fondamentali del lavoro su di sé. I relatori che ospitiamo, già conosciuti in Italia, vengono per la prima volta in Sicilia per condividere la propria conoscenze e la propria esperienza, attraverso conferenze e seminari. L’incontro con Andrea Panatta, studioso di grande prestigio, va proprio in questa direzione ed è di forte richiamo per l’interesse che egli riscuote e per le tematiche che saranno trattate”.

Andrea Panatta, nato a Roma nel 1973, si occupa da anni di ricerca spirituale, sviluppo del potenziale psichico, discipline energetiche e Qigong. In passato ha studiato e praticato il Pranic Healing di Master Choa Kok Sui, esercitando per diversi anni la funzione di istruttore presso l’Accademia di Pranic Healing di Roma, il Quantum Touch di Richard Gordon, il Sistema Corpo Specchio di Martin Brofman e diverse altre metodologie energetiche e di guarigione psichica. Dal 2008 è counselor e forma­tore, e insegna il corso di Igor Sibaldi I Maestri Invisibili. Dal 2012 insegna alcuni stili di Qigong in piccoli gruppi. Molto conosciuto e apprezzato in Italia, tiene regolarmente seminari e conferenze su argomenti come sviluppo della coscienza, teoria e tecnica del rilascio emozionale e del metodo Yin, potere della mente e molti altri legati alla crescita dell’essere umano e alla concretizzazione delle sue possibilità. E’ autore di “Istruzioni per maghi erranti” (2015 Ed. Spazio Interiore) e “La via della Forza” (2017 Ed. Spazio Interiore).

Nessun commento:

Posta un commento