L'assessore Pappalardo su RIS: "Fondi di rotazione per interventi straordinari destinati ai teatri, un impegno concreto per tendere una mano allo spettacolo"

L'assessore al Turismo e allo Spettacolo della Regione Siciliana Sandro Pappalardo è intervenuto per commentare lo stanziamento di circe 2 milioni di euro per il Ris, il fondo di rotazione per interventi straordinari destinato al ripianamento dei debiti dei teatri isolani.
"Viste le difficoltà in cui versano diversi teatri dell'isola – spiega l'assessore – abbiamo voluto dare un altro segnale concreto di vicinanza per aiutare i vari enti a superare le impasse finanziarie con un fondo di rotazione che permetterà un futuro più sereno e di onorare spettanze arretrate. In questo modo vogliamo aiutare l'intero settore in modo tale da poter programmare le nuove stagioni, azzerare i debiti e ripartire con maggiore slancio. Per l'anno 2018 il fondo è disponibile per i teatri a partecipazione regionale, mentre per l'annualità successiva potrà essere fruito anche dai teatri senza partecipazione pubblica. Il nostro assessorato e l'intero governo regionale continuano a dare importanti risposte per dei settori nodali per lo sviluppo turistico e culturale della Regione, una economia su cui crediamo fortemente"



Nessun commento:

Posta un commento