UNIPA - Festival della Cultura Vietnamita

Fra le numerose iniziative promosse dall'Università di Palermo in una sinergia efficace fra enti territoriali, quest'anno Palermo ospiterà il Festival della Cultura Vietnamita promosso dai giovani studenti universitari vietnamiti che hanno scelto di studiare in Italia e patrocinato dall'Università di Palermo e dal Comune di Palermo. Il Festival si svolgerà su due giornate il 5 e 6 maggio e vedrà coinvolti l'Università degli Studi di Palermo, il Comune di Palermo e l'Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario assieme all'Assessorato Regionale alla istruzione e formazione professionale. La prima giornata, il 5 maggio, si svolgerà un torneo di calcetto presso il CUS.
La sera del 5 maggio, alla presenza dell'Ambasciatore della Repubblica Socialista del Vietnam in Italia, e dei rappresentanti degli enti territoriali che hanno reso possibile la iniziativa si svolgerà la cena d gala presso la residenza San Saverio. La stessa sera si svolgerà un concerto di musiche Vietnamite e una gara canora.
La seconda giornata del festival, il 6 maggio, si svolgerà a Villa Niscemi. L'evento cittadino promosso dal Comune di Palermo 'La Domenica Favorita' ospiterà una degustazione di cibi vietnamiti e diverse esibizioni.

Nessun commento:

Posta un commento