Città dei Ragazzi, torna a funzionare il battello. "Grazie ad apporto sinergico tra i club Lions di Palermo e Amministrazione comunale"

E' tornato a funzionare questa mattina il battello della “Città dei Ragazzi”, rimesso in moto per merito di una iniziativa che nasce dalla collaborazione tra il Settore Servizi Socio Assistenziali dell’Area alla Cittadinanza Sociale del Comune e i Lions Club di Palermo – Zona 1.

Grazie ad un intervento di manutenzione sostenuto da Lions Club – Zona 1 (LC Palermo Host – LC Palermo Federico II – LC Palermo Mediterranea - LC Palermo Guglielmo II), infatti, il battello ha ripreso la sua attività, sospesa da alcuni mesi a causa di anomalie elettromeccaniche.

"L'incontro positivo fra l'Amministrazione comunale, i Lions, il mondo della scuola e le famiglie - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - permette di rendere la Città dei Ragazzi un luogo ritrovato di vivibilità. Un luogo nel quale, anche grazie agli operatori che ne animano le attività, vivere un clima familiare, ma allo stesso di condivisione e di socialità positiva per bambini e ragazzi".

"Grazie ad un apporto sinergico tra i club Lions di Palermo e l'Amministrazione comunale - ha dichiarato l'assessore alla Cittadinanza sociale, Giuseppe Mattina - ritorna fruibile il battello all'interno della Città dei Ragazzi. Il nostro ringraziamento va ai soci dei club Lions per l'amore che continuano a dimostrare per la città. Un ulteriore apprezzamento va, inoltre, rivolto agli operatori e ai dipendenti che operano giornalmente all'interno della struttura. L'attenzione ai bambini deve caratterizzare tutta l'attività dell'Amministrazione comunale e l'iniziativa di oggi è segno della costruzione di una comunità attenta ai piccoli e che costruisce accoglienza ed educazione".

La struttura è aperta dal martedì al sabato dalle 10.00 a 19.30, con un'interruzione della sola attività del battello dalle 13.30 alle 16. La domenica dalle 10.00 alle 13.30.


Comune di Palermo

Nessun commento:

Posta un commento