OGGI L’AMBASCIATORE D’ITALIA IN GIAPPONE GIORGIO STARACE, IN MATTINATA IN CONFCOMMERCIO ALLE 13.30 VISITA UFFICIALE CON IL SINDACO ORLANDO A VILLA NISCEMI


Palermo sempre più vicina al Giappone. I produttori delle eccellenze "food and beverage" del Made in Italy e del Made in Sicily e le istituzioni incontrano l’ambasciatore d'Italia in Giappone Giorgio Starace. La visita ufficiale a Villa Niscemi, oggi, martedì 17 luglio, alle ore 13.30, e in mattinata un incontro in Confcommercio Palermo con la presidente Patrizia Di Dio. L’Ambasciatore Starace giunge nella città siciliana a seguito dell’invito del Food Broker Mario Stancampiano, coordinatore del Consorzio Italy on the Table, il quale vanta al suo interno una decina di aziende provenienti da tutta Italia. Starace sarà accolto dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dalla presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio e dai membri del Consorzio Italy on the table.
Al centro del dibattito, le nuove frontiere dell’export italiano e siciliano, alle porte di una vera e propria rivoluzione, visto lo storico accordo di libero scambio con la terra del Sol levante. Giù i dazi già dai prossimi mesi e, quindi, al via le strategie di supporto dell’Ambasciata Italiana a Tokyo, per affrontare al meglio queste nuove sfide. Tra gli ospiti di Mario Stancampiano e del Consorzio Italy on the table ci sarà anche Junya Honda, business development senior General manager di Monte Bussan. Prestigiosa società importatrice giapponese specializzata nel food and beverage Made in Italy, Monte Bussan appartiene al Gruppo Suntory, importante multinazionale nipponica. I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare al “light lunch”, oggi alle ore 12.30-13, a Villa Niscemi (piazza dei Quartieri, 2, Palermo). A seguire incontro ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento