A MARSALA, APERTURA DELL'ANNO SCOLASTICO CON NUOVO SERVIZIO PER L'INFANZIA È la “Sezione Primavera”, a beneficio dei piccolissimi e delle loro famiglie

 

L'inizio del nuovo Anno scolastico a Marsala registra anche l'avvio di un nuovo servizio per l'infanzia, volto ad arricchire l'offerta formativa riservata ai bambini in tenera età. Coordinata dall'Istituzione “Marsala Schola” e in collaborazione con la Cooperativa “Le Garderie”, la “Sezione Primavera” è aggregata al “Guido Baccelli”.
“L'obiettivo - afferma il sindaco Alberto Di Girolamo, oggi in visita al Giardino d'Infanzia e in altre scuole del territorio assieme all'assessore Anna Maria Angileri – è quello di inserire in maniera graduale i bimbi nel ciclo scolastico, con significativi benefici anche per le famiglie degli stessi piccoli”. Un progetto sociale ed educativo, quindi, ritagliato sull’età crescente dei bambini, rispettandone tempi e stili individuali di apprendimento. La “Sezione Primavera” accoglie venti bimbi da due a tre anni d'età, per 5 giorni a settimana (da lunedì a venerdì), a tempo pieno e con annesso servizio refezione. L'attività didattica iniziata oggi,espressione del Regolamento dei servizi educativi zero-sei anni, si avvale di quattro insegnanti (due per turno) e si concluderà il 30 giugno 2019, secondo il calendario scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento